Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Tu, lei, Lei, Le, Vi, le, vi ???

Per rispondere ai contatti o alle richieste di preventivo tramite modulo, sono solito utilizzare la stessa forma con la quale vengo contattato. Di solito utilizzo le iniziali maiuscole per gli aggettivi (???).
    Il prezzo che Le propongo ecc.ecc.

Poi contattando telefonicamente la persona (di ogni livello, razza e cultura), spesso la prima richiesta che mi viene fatta è quella di passare al tu (mi fai sentire anziana, al bando questi formalismi, ecc.ecc.).

Qualche volta se mi accorgo che la richiesta viene fatta da un ragazzo, o da un artista o da una persona di cultura e non da un'azienda, adotto la formula finale di saluto ...

Rimango in attesa di un Suo cortese riscontro,

a presto (per dare un senso di cordialità alla risposta )

Andrea Cognome.

ps. Per me non ci sono problemi al passare al "tu"
    Proposta accettata sempre con entusiasmo. Ripeto, nel caso di una ditta o un'azienda preferisco il formalismo.

Queste sono cose che ho imparato da solo.

- Volevo sapere se esiste un "galateo del web", se esistono delle regole formali o non formali da seguire per un miglior rapporto con il cliente potenziale.

- ?Se mettessi nel modulo richiesta informazioni nel campo "note" una bozza di richiesta del tipo:
    "Salve Andrea, mi chiamo ...

saluti e a presto, ..."

In modo da iniziare il rapporto senza troppi formalismi?

Re: Tu, lei, Lei, Le, Vi, le, vi ???

[supersaibal]Originariamente inviato da frateralph
    Per rispondere ai contatti o alle richieste di preventivo tramite modulo, sono solito utilizzare la stessa forma con la quale vengo contattato. Di solito utilizzo le iniziali maiuscole per gli aggettivi (???).
    Il prezzo che Le propongo ecc.ecc.

Poi contattando telefonicamente la persona (di ogni livello, razza e cultura), spesso la prima richiesta che mi viene fatta è quella di passare al tu (mi fai sentire anziana, al bando questi formalismi, ecc.ecc.).

Qualche volta se mi accorgo che la richiesta viene fatta da un ragazzo, o da un artista o da una persona di cultura e non da un'azienda, adotto la formula finale di saluto ...

Proposta accettata sempre con entusiasmo. Ripeto, nel caso di una ditta o un'azienda preferisco il formalismo.

Queste sono cose che ho imparato da solo.

- Volevo sapere se esiste un "galateo del web", se esistono delle regole formali o non formali da seguire per un miglior rapporto con il cliente potenziale.

- ?Se mettessi nel modulo richiesta informazioni nel campo "note" una bozza di richiesta del tipo:
    "Salve Andrea, mi chiamo ...

saluti e a presto, ..."

In modo da iniziare il rapporto senza troppi formalismi? [/supersaibal]
    Molto interessante, in effetti tra i 1000 master e corsi di aggiornamento che vengono rivolti ai webmaster e co non mi sembra ci sia un qualcosa di simile...

Sono certo pero che il buon fradefra troverà 5 minuti per illuminarci!

le basi della vecchia materia "trattamento testi" delle superiori...

w la scuola

Io uso sempre la terza persona siano altre aziende che altri webmaster. Alla fine dell'email dò sempre il mio contatto messenger e poi chattando chattando si esce sempre a darsi del "tu"

Permessi di invio