Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: azione photoshop

azione photoshop

Ciao a tutti
    Vengo subito al dunque...
    Ho registrato la mia azione in photoshop nel seguente modo...
    Ho aperto il pannello azioni...ho fatto nuova..ed ho premuto il pulsante rec.
    Ho aperto una immagine bitmap...ho fatto salva per web in gif..
    ed ho terminato le registrazione.
    Poi sono andato su file/automatizza/batch ed ho caricato la mia azione registrata precedentemente.
    Bene...il problema è che di 60 foto in bmp..quando do il via al batch..sembra sostituirmene una sola..
    Mi sono più o meno spiegato?

Prova a inserire nell'azione, dopo salva per web:
    - File -> Chiudi;
    - Salvare? -> No.

Poi termini l'azione.

In questo modo i BMP si chiudono ad uno ad uno, dopo l'esportazione.

Bene...il problema è che di 60 foto in bmp..quando do il via al batch..sembra sostituirmene una sola..
    Mi spiace ma qui non ho capito. Non dovrebbero esserci sostituzioni. Ti consiglio di creare una cartella apposta e salvare lì le GIF.

intanto grazie perchè mi ero dimenticato di registare l'opzione chiudi.
    Ma il problema persiste..Sulle impostazioni quando carico il batch ho selezionato come cartella quella dove sono presenti le 60 img bmp.
    E come cartella di salvataggio una nuova cartella.
    Il risultato è che appena do il via photoshop inizia a fare il batch e dopo un po' mi dice...questo file sembrea esistere sostituisci?( )
    Appunto nn dovrebbe sostituirle..ma salvarne di nuove uffi

Il risultato è che appena do il via photoshop inizia a fare il batch e dopo un po' mi dice...questo file sembrea esistere sostituisci?( )
    Quando esporti (nella prima azione), lasci il nome originale al file (... tipo: "img543.bmp" diventa "img543.gif")? O cambi il nome?

Originariamente inviato da danbat
    Quando esporti (nella prima azione), lasci il nome originale al file (... tipo: "img543.bmp" diventa "img543.gif")? O cambi il nome?

mmm lascio il nome...tu dici che cambiandolo risolvo?se è così poi provo

mmm lascio il nome...tu dici che cambiandolo risolvo?se è così poi provo
    No, no! E' giusto come fai. Comunque, nella palette del batch ci sono le opzioni anche per il nome.
    Tra l'altro, sei sicuro di aver selezionato sia la cartella di origine sia quella di destinazione?

Originariamente inviato da ghoan79
    intanto grazie perchè mi ero dimenticato di registare l'opzione chiudi.
    Ma il problema persiste..Sulle impostazioni quando carico il batch ho selezionato come cartella quella dove sono presenti le 60 img bmp.
    E come cartella di salvataggio una nuova cartella.
    Appunto nn dovrebbe sostituirle..ma salvarne di nuove uffi
    trovato!

devi cambiare un'impostazione nel batch:
    in "Destinazione" al posto di "Salva e chiudi" devi mettere "Cartella".
    "Scegli" la cartella in cui salvare le imamgini (ovviamente diversa da quella contenente le bitmap)
    spunti "Ignora comandi azioni "salva in...""
    in "Denominazione file" metti
    "NOME DOCUMENTO" + "ESTENSIONE"

Ecco fatto

x danbat: si sono sicuro di aver selezionato le cartelle giuste

x lorenza:eh si quellle opzioni ho messo uffi

nn capisco..un immagine la fa...
    cioè si va a prendere dalla cartella con le bitmap l'immagine che si chiama (Comp 1 01.bmp)e me la salva convertita in gif nella cartella destinazione con nome Comp-1-02.gif..
    Poi per le altre foto skioppe mi dice...esiste già un immagine con quel nome sotituisci?...e per ogni foto che mi va a prendere mi fa sta domanda...

Scusa, ma, per 60 foto (non sono poi molte), non puoi semplicemente premere il "play" della finestra azioni per ogni immagine e lasciar perdere il batch?
    So che questo non risolve il problema, ma almeno fai quello che devi fare...

si ma è una cosa per il mio sito quindi nn ho fretta
    se era per lavoro e nn riuscivo mi mettevo anche a salvarle una ad una in gif..no problem
    ma visto che nn avevo mai affrontato il problema azioni e batch volevo impararlo.
    quindi ora ci provo ed alla fine ci riesco a costo di stare ore ed ore.

Permessi di invio