Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

sandbox google - ipotesi

sono convinto che google abbia questo fantomatico sandbox, ma alcune volte non si spiega perchè alcuni termini vengano indicizzati bene ed in poco tempo.

ho un ipotesi in merito:

- il sendbox viene applicato solo alle keywords più concorrenziali, ovvero quelle che vengono più ricercate e soprattutto quelle che producono "adwords".

visto sotto questo punto di vista, sarebbe anche plusibile il fatto che google tenga nella gogna siti che magari potrebbero entrare in diretta concorrenza con gli adwords e quindi far generare meno click.

se fosse così (e credo non lo sapremo mai) gli unici spazio dove si puo' ancora pubblicizzare qualcosa sono quelli senza adwords

ovvero il 7-8%
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    è un ipotesi, valida, ma come dici tu ...non lo sapremo mai....

comunque è valida

Utente di HTML.it
    la tua idea fa riflettere, ma penso che si può smentire con degli esempi, cioè o vale per tutti o per nessuno ... adesso faccio un esempio

Tra i click più remuneraviti e paganti per gli investitori sono quelli sul turismo

Venere penso sia il sito di hotel tra i più grossi al mondo con 130.000 utenti al giorno

Lo cito perchè pur essendo constantemente presente in adword in qualsiasi lingua, nelle ricerce in google riesce con qualsiasi parola hotel XXX ad essere nelle prime 2 pagine, per migliaia di termini in 4 lingue .... secondo il tuo ragionamento google dovrebbe farlo scendere per far si che gli utenti cliccino su adword

------

Poi modestamente google adesso come adesso non gliene frega molto dei soldi, e truccare i risultati per aumentare qualche decina di miglioni di euro per loro sono monete ... ma è interessato a nuovi mercati dei motori di ricerca tipo ebook, mappe satellitari ... che sono già in versione beta

[supersaibal]Originariamente inviato da adamoxxx
    la tua idea fa riflettere, ma penso che si può smentire con degli esempi, cioè o vale per tutti o per nessuno ... adesso faccio un esempio

Tra i click più remuneraviti e paganti per gli investitori sono quelli sul turismo

Venere penso sia il sito di hotel tra i più grossi al mondo con 130.000 utenti al giorno

Lo cito perchè pur essendo constantemente presente in adword in qualsiasi lingua, nelle ricerce in google riesce con qualsiasi parola hotel XXX ad essere nelle prime 2 pagine, per migliaia di termini in 4 lingue .... secondo il tuo ragionamento google dovrebbe farlo scendere per far si che gli utenti cliccino su adword

------

Poi modestamente google adesso come adesso non gliene frega molto dei soldi, e truccare i risultati per aumentare qualche decina di miglioni di euro per loro sono monete ... ma è interessato a nuovi mercati dei motori di ricerca tipo ebook, mappe satellitari ... che sono già in versione beta [/supersaibal]
    invece questo avvalora ancora di più la mia tesi:

- siccome il dominio venere.com paga (adwords) viene escluso dal sandbox, in questo modo per tutte le key che ha acquistato nell'adwords viene indicizzato.
    Mi sembra anche logico, siccome il sandbox verrebbe applicato alla combinazione url-key il dominio venere.com risulta pagante, quindi non filtrato dal sandbox.

Inoltre devi tenere presente che i domini registrati ed indicizzati prima del marzo 2004 sono quasi tutti esclusi dal sandbox
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco

Re: sandbox google - ipotesi

[supersaibal]Originariamente inviato da chisono
    sono convinto che google abbia questo fantomatico sandbox, ma alcune volte non si spiega perchè alcuni termini vengano indicizzati bene ed in poco tempo.

ho un ipotesi in merito:

- il sendbox viene applicato solo alle keywords più concorrenziali, ovvero quelle che vengono più ricercate e soprattutto quelle che producono "adwords".

visto sotto questo punto di vista, sarebbe anche plusibile il fatto che google tenga nella gogna siti che magari potrebbero entrare in diretta concorrenza con gli adwords e quindi far generare meno click.

se fosse così (e credo non lo sapremo mai) gli unici spazio dove si puo' ancora pubblicizzare qualcosa sono quelli senza adwords

ovvero il 7-8% [/supersaibal]
    FAQ: Google Sandbox
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=775313

Re: Re: sandbox google - ipotesi

[supersaibal]Originariamente inviato da Shiftzero
    FAQ: Google Sandbox
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=775313 [/supersaibal]
    avevo già letto, il mio 3d in realtà pone un dubbio su sandbox e adwords.

spero di non essere ot

in caso affermativo, ovviamente chiudi la discussione e segnalami a saibal
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco

Utente di HTML.it
    non avevo letto bene il tuo messaggio, avevo capito che se venere compra la key hotel londra, adword non lo farà mai arrivare nelle prime pagine altrimenti perde il click adword che gli da guadagno ... avevo capito che adword ti penalizza nelle posizioni con le parole compri ... sono out

sono completamente d'accordo,come sai sto curando un nuovo sito,poi ti posto una lista di key assurde con le quali sono in prima pagina!mentre sulle key dove puntavo risulto almeno in 100 pagina e i risultati sono senza descrizione ma con solo il titolo della pag(tipico effetto sandbox)

[supersaibal]Originariamente inviato da asdfgasdfg
    sono completamente d'accordo,come sai sto curando un nuovo sito,poi ti posto una lista di key assurde con le quali sono in prima pagina!mentre sulle key dove puntavo risulto almeno in 100 pagina e i risultati sono senza descrizione ma con solo il titolo della pag(tipico effetto sandbox) [/supersaibal]
    che c'entra il tuo sito fa schifo, per questo non vieni indicizzato :maLOL:

scherzo.

in effetti questo è il dramma un po' di tutti, solo pochi, pochissimi riescono a risalire la serp.
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco

In ogni caso credo che Google non risentirebbe dell'effetto, in quanto i siti che andrebbero sotto per effetto della risalita di nuovi siti, a loro volta dovrebbero ricorrere ad Adwords.

Per me è solo un mostruoso ritardo nell'aggiornamento della SERPs.

Da molte parti si vocifera che questo sia dovuto alle perdite di BL subite da google nel primo autunno.
    E comunque quando non si ha concorrenza sul mercato si fa un pò come si vuole.

Permessi di invio