Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema con SWF esterno

Ciao ragazzi
    Sto realizzando un sito flash un pò "pesante". Ho deciso quindi di realizzarlo utilizzando una serie di swf esterni caricati all'interno dell'swf principale.
    Il problema è che in locale (sul mio computer) il tutto funziona, mentre online, cliccando sul pulsante che dovrebbe lanciare l'swf esterno, non succede assolutamente nulla.

Questo è lo script che ho utilizzato sul pulsante del filmato (che è già a sua volta un filmato caricato all'interno di un altro):
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay(6);
    }
    on (rollOver) {
    gotoAndPlay(2);
    }

on (press) {
    _root.homeintro.testo.gotoAndStop(1);
    _root.chisiamo.gotoAndPlay(2);
    }
    E' un semplice "richiamo" di un movieclip all'interno dell'swf.
    In locale il filmato va..online no...
    Potete aiutarmi?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    ma dove carichi l'swf???
    prima devi loadMovie("sdss.swf", 1)
    poi lo gestisci

Utente di HTML.it
    Il filmato che non mi fa partire il movieclip, è già un swf caricato all'interno di un altro con lo script:

_root.vuoto.loadMovie("filmato.swf")

in pratica, all'avvio del sito si apre un swf con all'interno questo script che lancia l'sfw "filmato.swf" al suo interno.

se lancio in locale il file "filmato.swf" da solo, tutto funziona...il problema è che quando lo inserisco online, e lo faccio caricare all'interno del primo swf, per caricare lo carica, ma non mi funziona il movie clip che dovrebbe aprirmi cliccando sul pulsante.

Utente di HTML.it
    OK, ho risolto.
    Ora però non riesco a posizionare come voglio l'swf esterno all'interno del filmato principale.
    Ho creato un movieclip vuoto, al cui interno ho inserito un fotogramma vuoto con l'azione:

loadMovie("filmato.swf", 1)

Mi carica tutto perfettamente, ma non riesco a posizionare il filmato..nemmeno spostando la clip.
    Dove sbaglio?

Utente di HTML.it
    niente da fare..ora riesco a far partire il filmato in una movieclip con lo script:

loadMovie("filmato.swf", _root.clip); (questo script è inserito all'interno del movieclip in un fotogramma vuoto)

Il file esterno richiamato (filmato.swf) contiene dei pulsanti che si muovono al passaggio del mouse con questo script:

on (rollOut) {
    gotoAndPlay(6);
    }
    on (rollOver) {
    gotoAndPlay(2);
    }

In più, al clic su questo pulsante, il filmato dovrebbe aprire un movieclip al suo interno con questo script:

on (press) {
    _root.homeintro.testo.gotoAndStop(1);
    _root.chisiamo.gotoAndPlay(2);
    }

Il problema è che lancio filmato.swf da solo, o all'esterno della clip del filmato principale tutto funziona, ma come provo ad inserirlo nella clip (per poterlo posizionare) funziona il rollout/rollover, ma non l'onpress.

Ci sto

da una giornata..
    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare

Utente di HTML.it
    Credo di aver trovato un Bug di flashMX...
    In pratica l'swf esterno funziona alla perfezione solo se NON caricato all'interno di un MClip.
    Nel mio caso, ad esempio, se lo carico all'interno di un MClip vuoto in modo da poterlo posizionare a piacimento, non mi funziona L' "onpress" e quindi non mi carica la clip associata VVoVe:
    Proprio nessuno può aiutarmi a posizionare dove voglio l'swf esterno senza doverlo inserire in una mClip?
    Scusate lo stress, ma non so più come fare....sono bloccato

Caricando il filmato esterno in questo modo loadMovie("filmato.swf", 1) lo posizioni sul livello 1, quindi per spostarlo non devi muovere la clip come dici, ma devi spostare il livello in questo modo

_level1._x=300;
    _level1._y=500;

ma ti ricordo di fare queste operazioni SOLO quando tutto il clip è caricato, quindi hai bisogno di un preload.

altrimenti per poter posizionare l'swf esterno dove vuoi
    devi usare le stesse misure del principale mi spiego meglio
    se hai l'swf principale di 500x400 ,l'swf esterno se lo fai delle stesse dimensioni magari se hai un mc che sta nella posizione x=200 e y=150 starà nella stessa posizione anche in quello principale
    nn so se sono stato abbastanza chiaro
    almeno io faccio così per evitare di perdermi in vari posizionamenti
    nn sarà la soluzione migliore ma funziona
    ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte a tutti

Caricando il filmato esterno in questo modo loadMovie("filmato.swf", 1) lo posizioni sul livello 1, quindi per spostarlo non devi muovere la clip come dici, ma devi spostare il livello in questo modo

_level1._x=300;
    _level1._y=500;

ma ti ricordo di fare queste operazioni SOLO quando tutto il clip è caricato, quindi hai bisogno di un preload.
    non riesco a spostare il filmato esterno.
    Fammi capire bene. Come posiziono il filmato esterno sul livello1?
    Lo script con le coordinate devo inserirlo nell'swf esterno, o nell'swf principale?

Fammi capire bene. Come posiziono il filmato esterno sul livello1?
    loadmovieNum("filmatoEsterno.swf",1);
    Lo script con le coordinate devo inserirlo nell'swf esterno, o nell'swf principale?
    Lo script lo devi inserire nell'swf principale, ma ti ripeto che devi prima fare il prelaod, al termine del caricamento sposti il livello con le cordinate. Se non vuoi fare il preload allora fai come ti ha suggerito crescenzo, crei l'swf che vuoi caricare delle stesse dimensioni dell'swf principale, poi posizioni le immagini, il testo e i clip dove vuoi tu sullo stage(sto parlando del secondo swf), quando lo carichi con loadMovieNum("filamtoEstrno.swf",1) non devi fare nulla, tutto ti viane posizionato a seconda di come l'hai messo

Permessi di invio