ciao, esiste un'istruzione sql da inserire in una pagina asp che permette, una volta connessi ad un database access, di sapere qual è il numero di tabelle e quali sono i nomi delle tabelle contenute nel db ?
grazie.
ciao, esiste un'istruzione sql da inserire in una pagina asp che permette, una volta connessi ad un database access, di sapere qual è il numero di tabelle e quali sono i nomi delle tabelle contenute nel db ?
grazie.
codice:SELECT [Name] FROM MSysObjects WHERE [Type] = 1 AND Flags = 0
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
sarebbe interessante sviluppare un applicazione che permetta di interagire da remoto su un DB Access senza doverlo scaricare...
avevo già trovato qualcosa a riguardo...
ma era particolarmente Lento anche con DB piccolissimi.
Scusa, ho visto ora e non mi è chiarissimo.Originariamente inviato da Gioba66
codice:SELECT [Name] FROM MSysObjects WHERE [Type] = 1 AND Flags = 0
se il mio db access si chiama dbase.mdb come deve essere la query ? e MSysObjects è un oggetto che devo settare come ?
grazie.
prima non la vedevo, adesso ho flaggato strumenti/opzioni/oggetti di sistema e vedo la tabella MSysObjects, però se faccio una query a questa tabella mi dice che non ho autorizzazioni di lettura su MSysObjects. dove devo settarle queste autorizzazioni (nelle altre tabelle del db è tutto a posto) ?
grazie
ok, risolto.
grazie.
usa questo, funziona benissimo!Originariamente inviato da barney09
sarebbe interessante sviluppare un applicazione che permetta di interagire da remoto su un DB Access senza doverlo scaricare...
avevo già trovato qualcosa a riguardo...
ma era particolarmente Lento anche con DB piccolissimi.
Non è esente da difetti, ad esempio ha qualche difficoltà a gestire le tabelle che non abbiano chiave primaria formata da un singolo campo, però non è niente male sulla stragrande maggioranza delle operazioni comuni sui DB.
scusate, e avendo una tabella come si ottengono i nomi di tutte le colonne della tabella ?
grazie