Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: persistenza menu

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    persistenza menu

    Salve a tutti.
    Volevo sapere se in una pagina php divisa nelle 3 parti(header,menu e content)posso premendo un link del menu mantenere fisso il menu e la testata e cambiare solo la parte content(contenitore).
    Altrimenti per ogni pagina da caricare relativa ad un link del menù devo "ricostruire"(ricreare) il menu stesso e la testata,quidi un sacco di pagine php uguali nel menu e nella testata e con differente content.
    Devo usare i templates?
    Scusate se non riesco a spiegarmi bene.
    Grazie.

  2. #2
    Non puoi farlo per quanto ne so io, o usi i frame o ricarichi la pagina, nel secondo caso non ti conviene mettere il menù/testata in un file esterno e semplicemente includerlo ogni volta? io faccio proprio così.
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    allora i template a cosa servono?,non capisco.

  4. #4
    penso che i template usino tutti e due i sistemi: include per i files esterni (sul mio sito per esempio uso solo questo) e frame (sconsigliati per vari motivi che se vai sul forum dedicato a html ti spiegheranno...).
    Il primo richede una tecnologia server side (PHP o ASP generalmente), mentre l'altro è client side.
    Utilizzando gli include puoi modificare il risultato di infinite pagine (che contengono appunto l'include) modificando semplicemente una pagina (quella contenuta).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.