Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [mandrake] si pianta già all'installazione

    L'installazione di Mandrake 10.1 mi si pianta.
    Dopo essere entrato già in modalità grafica, scelgo lingua, accetto licenza, poi parte con "Installazione dei driver per la scheda IDE | RAID | non mi ricordo che cosa" e rimane lì, piantato per sempre. Manco un CTRL ALT CANC lo schioda.

    Ho un HD SATA (Scheda madre Gygabyte GA-K8NF9) e ho letto sul sito di Mandrake che con i controller SATA hanno ancora problemi, però siccome io sul SATA ho solo Windows e la Mandrake l'avrei messa su un normale ATA parallelo, speravo che andasse liscio senza vedere l'altro HD, e invece si pianta proprio.

    Suppongo non esista soluzione... Qualcuno può smentirmi?

  2. #2
    Anche a me dà questo problema, infatti ho ancora la 9.2...
    Non sono mai riuscito a risolvere!

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    All'inizio dell'installazione ci sono opzioni tipo "noraid", "noscsi" o roba del genere? Magari disattivando qualcosa si riesce a scavalcare il problema

  4. #4
    Originariamente inviato da vortex87
    All'inizio dell'installazione ci sono opzioni tipo "noraid", "noscsi" o roba del genere? Magari disattivando qualcosa si riesce a scavalcare il problema
    Boh, è un'idea, proverò a vedere, grazie.

  5. #5
    non ho trovato queste opzioni, ho visto che partendo con kernel 2.4 riesco a fargli saltare questi driver e ricevere un messaggio di errore, che poi non blocca l'installazione.

    Allora, domanda 1: se installo con kernel 2.4 c'è poi un modo pratico (tipo usando urpmi) per passare al 2.6 o è un casinaccio?

    domanda 2) esiste per mandrake un kernel apposito per AMD64?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    28
    le versioni del kernel che vengono rilasciate non sono distinte per distribuzioni

    quindi ti basta scaricare la versione del kernel che ti interessa

    ftp://ftp.kernel.org/pub/linux/kernel/
    http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/
    www.kernel.org
    man is best man friend

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.