Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[C#-sqlServer] checkbox per sondaggi

Ciao ragazzi, vorrei far visualizzare varie checkbox per inserire delle risposte in un sistema di sondaggi, come posso fare? Ho cercato un po' in giro, ma non trovo nulla.

In pratica ho una tabella con n domande e per ogni domanda alcune risposte, vorrei far visualizzare le n domande con n checkbox e un tasto per inviare le risposte, come posso fare? Per adesso mi basta un'idea su cosa utilizzare, poi ci lavoro su io, ma non so proprio da dove partire. Se utilizzo un datagrid che visualizza un dataset non riesco a separare i valori, cioè faccio una cosa del tipo:

dom1 risp1
    dom1 risp2
    dom1 risp3
    dom2 risp4
    dom2 risp5
    dom2 risp6
    dom2 risp7

io invece vorrei:

dom1 checkbox1(con le scelte risp1,2,3)
    dom2 checkbox2(con le scelte rispo4,5,6,7)

Si può fare, vero?

Utente di HTML.it L'avatar di tekanet
    Ciao,
    sia per questo problema che per l'altro (textbox) devi crearti n controlli a runtime, fai un ciclo per quanti controlli ti servono e li aggiungi alla pagina o a un placeholder con Oggetto.Controls.Add()

Penso tu te la possa cavare con un paio di contatori in questo caso. Ricordati di impostare il viewstate a true se vuoi mantenere lo stato. Per la mia esperienza, ma potrei sbagliare, l'aggiunta dei controlli la devi fare ad ogni postback, altrimenti non vengono ricreati da soli (ma se metti il viewstate a true comunque ti mantengono il valore).

Un piccolo snippet così alla cieca (è possibile che io mischi sintassi C# e VB, di solito uso VB):

codice:
    Textbox txtDummy;
    txtDummy.ID = "mionome" + i.toString; // i è un contatore
    txtDummy.EnableViewState = true;
    // altre proprietà
    Contenitore.Controls.Add(txtDummy);
    Il discorso vale per qualsiasi controllo ereditato da Controls.

HTH, tK

Re: [C#-sqlServer] checkbox per sondaggi

Originariamente inviato da conte06
    ...inserire delle risposte in un sistema di sondaggi, come posso fare? Ho cercato un po' in giro, ma non trovo nulla.
    forse questo potrebbe esserti utile
    http://tinyurl.com/6mzov
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio