Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Visualizzare in locale un file MPG nell'HTML

Ciao a tutti,
    ho masterizzato un CD con una pagina HTML che deve mostrare un filmato MPG senza aprire nessun player ma direttamente in mezzo al codice, con le dimensioni fissate da me.

Ho scritto:
    codice:
    <embed src="video.mpg" height="230" width="250"
      autostart="false"  controls=false volume="50%">
    </embed>
    ma su alcuni PC si vede bene, su altri non si avvia, su altri si vede parzialmente e su altri si blocca dopo un pò... :master:

Sapete suggerirmi un modo migliore per raggiungere lo stesso scopo?

Grazie.

non sono un esperto di "multimedialità", ma credo che il formato MPG non sia il massimo per i browser, se questo è visualizzato da html. Onestamente se devi fare una presentazione in cd potresti pensare di introdurre il filmato come un ogetto flash e credo che non sia difficile trovare qualche "player" già pronto su html.it

Originariamente inviato da dreawlk
    non sono un esperto di "multimedialità", ma credo che il formato MPG non sia il massimo per i browser, se questo è visualizzato da html. Onestamente se devi fare una presentazione in cd potresti pensare di introdurre il filmato come un ogetto flash e credo che non sia difficile trovare qualche "player" già pronto su html.it

A me invece hanno detto proprio il contrario...
    Nel senso che è sicuramente scarsino come qualità e trattandosi di un CD e non di un sito verrebbe effettivamente da pensare a un formato superiore.
    Però mi hanno detto che è il + compatibile di tutti. :master:

up

beh, se lo devi mettere in un cd è un conto, ma se lo devi fare "girare" da html è un altro.. il tuo problema è il player, cioè se utilizzi il tag html, immagino che questo verrà interpretato a seconda del tipo di browser. Ma tu sicuramente devi farlo girare all'interno di un layout costruito ad oc probabilmente.
    Il mio consilio eè quello di cercati una sorta diplayer magari fatto in flash da inserire nel codice html, se cerchi nel network di flash.html.it dovresti trovare qualcosa..

Come dicevo prima, non sono un esperto in questo campo...

Permessi di invio