Qualcuno mi spiega perchè diavolo un swf composto da una sequenza di immagini gif pesa di più di uno formato dalle stesse immagini però in formato bmp..![]()
c'è una logica? :master:
Qualcuno mi spiega perchè diavolo un swf composto da una sequenza di immagini gif pesa di più di uno formato dalle stesse immagini però in formato bmp..![]()
in origine quanto pesano le immagini?
pesano di + le gif o le bmp?
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
Il formato PNG, a parer mio, ti offre la migliore qualità con il minor peso.
Originariamente inviato da enigma_79
in origine quanto pesano le immagini?
pesano di + le gif o le bmp?
pesano molto ma molo meno le gif .. in teoria dovrebbe essereeso minore immagine importate=peso minore swf creato no?epppure sembra nn sia così :master:
flash di per se attua una sorta di compressione alle immagini importate, evidentemente le img bmp sono molto più comprimibili della stessa img gif.Originariamente inviato da ghoan79
Devi vedere nelle impostazioni di esportazione della libreria, magari le .gif vengono esportate senza perdita (e quindi il loro peso rimane praticamente quello originale) mentre le .bmp vengono compresse (es. in jpg con qualità 80) e quindi il peso diminuisce. Insomma più che dal peso dei file esterni dipende quanto li fai comprimere a flash in fase di esportazione dell'swfOriginariamente inviato da ghoan79
pesano molto ma molo meno le gif .. in teoria dovrebbe essereeso minore immagine importate=peso minore swf creato no?epppure sembra nn sia così :master:
![]()
già anche secondo me è così.Originariamente inviato da seafarer
flash di per se attua una sorta di compressione alle immagini importate, evidentemente le img bmp sono molto più comprimibili della stessa img gif.![]()
x broly ..certo..ma le gif in questione pesano 1,4 kb l'una..
anche se rimanesse il peso originale nn si spiega perchè tante immagini da 1 k fanno un swf da 1 mega...
tante bmp da 1 mega fanno un swf sui 400kb..
Perchè nell'swf non ci saran solo le .gifOriginariamente inviato da ghoan79
già anche secondo me è così.![]()
x broly ..certo..ma le gif in questione pesano 1,4 kb l'una..
anche se rimanesse il peso originale nn si spiega perchè tante immagini da 1 k fanno un swf da 1 mega...
tante bmp da 1 mega fanno un swf sui 400kb.....ripeto, dipende molto dal livello di compressione che usi per le immagini, come ha già detto anche seafarer.
Puoi usare l'opzione "Genera rapporto dimensioni" per vedere quali sono gli elementi a causare il peso elevato.
Originariamente inviato da Broly
Perchè nell'swf non ci saran solo le .gif...ripeto, dipende molto dal livello di compressione che usi per le immagini, come ha già detto anche seafarer.
Puoi usare l'opzione "Genera rapporto dimensioni" per vedere quali sono gli elementi a causare il peso elevato.
nuci sono solo gif
![]()
mm mi sa che mi sono spiegato male...sto facendo una prova..
Ho fatto un animazione in after effect e ho salvato quest'ultima come sequenza di immagini..e mi ha salvato il tutto in 60(circa) immagini bmp.
Ho aperto un fla ed ho caricato questa sequenza ed ho esportato il tutto...l'swf generato pesa sui 400kb.le bmp l'una pesano 1 mega.
Per vedere qual'era il miglior rapporto qualità peso..ho fatto la seconda prova...
stessa animazione...solo che stavolta ho esportato tutto in gif.(mi sono detto pesano meno verrà fuori un swf più leggero).
e qui viene il bello![]()
l'swf composto da 60(circa) gif è risultato più pesante..viene fuori circa un mega di animazione..
e qui mi sono posto la domanda..perchè?
Ribadisco: usa il "genera rapporto dimensioni" per vedere quanto pesano gli elementi una volta esportati, una volta visto cos'è a causare il peso puoi agire su quello, ad esempio cambiando la compressione in libreria.
Nel tuo caso il fatto potrebbe essere che i .bmp, essendo formato non compresso, in flash vengano compressi molto (in .jpg) e quindi diventino più leggeri, mentre al contrario le .gif (sempre venendo convertite in .jpg) aumentino il loro peso. In quel caso, invece che applicare la compressione .jpg a questi elementi, mettili senza compressione e guarda cosa ne viene fuori.
Infatti con le immagini il formato più "conveniente" come qualità/peso può non essere sempre lo stesso, poichè tra colori, trasparenze e altre esigenze che sono diverse di volta in volta può convenire una volta un formato e una volta l'altro![]()