Buonasera a tutti!
Ho realizzato un sito cercando di abbracciare il più vasto numero possibile di browser; ho una pagina, però, che contiene un sistema di remote scripting per caricare dei dati senza effettuare il refresh della pagina stessa, mediante un iframe nascosto che opera la richiesta al server (e un javascript per poi visualizzare le informazioni). Il sistema è stato testato sui seguenti browser: IE 5.01, 5.5, 6.0SP1, Mozilla Firebird 0.7, Firefox 0.9.3 e 1.0, Opera 7.11 e 7.54 per quel che riguarda l'ambiente windows; per quel che riguarda il mac il sistema funziona su Safari 125.9 e Firefox 0.9.1, mentre dà dei problemi con IE sia nella versione 5.1 che nella versione 5.23 (presumo problemi di javascript).
Ora, ricevo da un visitatore una mail in cui mi dice che non riesce ad accedere alla pagina in questione: il suo sistema operativo è win XP, il browser è IE 6.0; so che ha installati sia la "famigerata" SP2 che il Norton Internet Security. Qualcuno sa dirmi se è uno di questi due applicativi a bloccare la corretta esecuzione della pagina e, magari, se c'è una soluzione? Sinora su questa accoppiata (XP + iE 6.0) non aveva mai dato problemi.
La pagina è la seguente: http://www.definitives.org/serie/index.asp
Cliccando su uno stato dall'elenco a sinistra dovrebbe comparire l'elenco delle serie nella colonna centrale. Se l'elenco compare significa che i dati elaborati nell'iframe vengono restituiti e visualizzati dal javascript correttamente.
Se avete voglia, poi, di testare la pagina con altri browser e dirmi in quali casi ci sono dei problemi, ve ne sarò grato.
Grazie e buona serata a tutti.
Fabrizio