Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tesi su Google

Tesi su Google

Salve,
    forse risulterà un po' off topic, però è qui che stanno le persone che più mi interessano in questa circostanza. Studio Scienze della Comunicazione sono mesi che penso ad una possibile tesi. Visti i miei interessi ed il mio lavoro, ho pensato da subito a qualcosa orientato ad internet. Il primo tema che m'era venuto in mente era:

"Web Design e Internet Marketing: progettare, realizzare e pubblicizzare siti internet accessibili, usabili ed efficaci"

Però un po' per la generalità del tema, un po' per altri motivi ho abbandonato l'idea.

Sono un paio di giorni che mi circola in testa la voglia di scrivere la tesi su Google, in quanto profondamente "innamorato" (come credo molti di voi) della grande G.

Non so esattamente quali aspetti trattare ed in che modo e per questo sto postando. Avete qualche suggerimento?

Stavo anche pensando di aprire un piccolo blog in cui pubblicare man mano i capitoli della tesi, in modo che chiunque possa commentare (consigli, correzioni ecc).

Ciao

Hai qualche vincolo di argomentazione per la tesi o puoi spaziare?

Salve,
    forse risulterà un po' off topic, però è qui che stanno le persone che più mi interessano in questa circostanza. Studio Scienze della Comunicazione sono mesi che penso ad una possibile tesi. Visti i miei interessi ed il mio lavoro, ho pensato da subito a qualcosa orientato ad internet. Il primo tema che m'era venuto in mente era:

"Web Design e Internet Marketing: progettare, realizzare e pubblicizzare siti internet accessibili, usabili ed efficaci"

Però un po' per la generalità del tema, un po' per altri motivi ho abbandonato l'idea.

Sono un paio di giorni che mi circola in testa la voglia di scrivere la tesi su Google, in quanto profondamente "innamorato" (come credo molti di voi) della grande G.

Non so esattamente quali aspetti trattare ed in che modo e per questo sto postando. Avete qualche suggerimento?

Stavo anche pensando di aprire un piccolo blog in cui pubblicare man mano i capitoli della tesi, in modo che chiunque possa commentare (consigli, correzioni ecc).

Ciao
    Ciao Paolo,ottima idea,io mi sono laureato 3 anni fa in scienze della comuicazione con una tesi sulla accessibilità dei siti internet,sono passati un po di anni, ma se ti serve materiale in merito non esitare a chiedere
    Comunque se rimani sull'usabilità non puoi prescindere dai libri e dalle tesi di Jacon Nielsen.
    Per quanto riguarda google,hai avuto un'ottima idea.In particolare io tratterei della strategia che google ha utilizzato per entrare nel mercato del web.In fondo mentre tutti sviluppavano portali che oltre alla ricerca offrivano numerosi servizi,lui ha puntato solo ed esclusivamente su un servizio con risultati "abbastanza ragguardevoli"

Grazie dei suggerimenti. Come linkografia utilizzerò tutti (o quasi) i link presenti in questa sezione del forum (nei miei ringraziamenti ce ne sarà uno doveroso ad Html.it).

Vorrei anche qualcosa di cartaceo. Un libro vero, insomma. Ne avete letto qualcuno interessante?

Utente di HTML.it

Manda un @ a Milano e digli che fai una tesi su di loro...

...poi spera.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: Tesi su Google

[supersaibal]Originariamente inviato da PaoloPicazio

Ciao [/supersaibal]
    questa idea del blog mi sembra possa essere molto utile per non rischiare di scrivere una tesi già vecchia...cmq bella la tesi du Google...solo cerca di indivuare un tema specifico...altrimenti rischi di rimanere sul vago e non portare nulla di nuovo
    09ottobre2005 ciao Anna

Di argomentazioni ce ne sarebbero molte.

Pensando alla facoltà a cui fai riferimento escluderei cose troppo tecniche come uno studio di funzioni ed algoritmi di ricerca, concentrandomi più al risvolto comunicativo di un motore di ricerca nel web.

A questo punto argomenti potrebbero essere:
    - tematiche sull'interfaccia e la struttura di un motore per rendere efficiente e funzionale la comunicazione user-motore-serp
    - efficacia della documentazione
    - efficenza dell'elaborazione, tempi ed utilizzo

Non solo. Altro valido suggerimento è provare a contattarli.
    E' possibile che non ti rispondano, come è possibile che tu possa avere qualche occasione interessante.

Se decidi di contattarli fornisci quante più informazioni possano servire a rendere la tua richiesta veritiera, per evitare che venga cestinata come "i soliti ragazzini che vogliono sapere".

Fornirei quindi informazioni sul tipo di facoltà, sull'ufficialità del lavoro, gruppo di progetto ed altro.

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Se decidi di contattarli fornisci quante più informazioni possano servire a rendere la tua richiesta veritiera, per evitare che venga cestinata come "i soliti ragazzini che vogliono sapere".

Fornirei quindi informazioni sul tipo di facoltà, sull'ufficialità del lavoro, gruppo di progetto ed altro. [/supersaibal]

Semplicemente mitico. Ho un esame il 10 febbraio (a chi interessa? ) ... dopo tale data mi metterò subito all'opera coaudiuvato dalla professoressa relatrice che cmq ha i suoi forti contatti.. chissà.. sarebbe davvero un sogno fare una capatina nella redazione italiana di Google.

Permessi di invio