PDA

Visualizza la versione completa : [?] Linea modificabile nel menu a discesa

n6p
28-01-2005, 01:37
Dovrei usare nella mia pagina web un menu a discesa, le cui opzioni vengono caricate da un database: fin qui tutto bene.
Volevo sapere se Ŕ possibile fare in modo che la prima riga del menu sia bianca per poterci scrivere dentro, per dare la possibilitÓ all'utente che non trova la sua opzione tra quelle date, di poterne inserire lui una ex novo.

Ringrazio anticipatamene,
Stefano.

MMarzia
28-01-2005, 08:54
linguaggio anche nel titolo..

n6p
28-01-2005, 12:05
Volevo appunto sapere che linguaggio utilizzare, e come fare.

Johnny_Depp
28-01-2005, 20:36
beh! sicucamete un normale <FORM> HTML inserito in un men¨
a discesa (rollover) fatto in Javascript (scripting lato client) ed appoggiandoti ad una tecnologia (scripting lato server) quale ASP, PHP, JSP, o CGI (PERL...) per interagire con il Database...

Ora dimmi tu cosa intendi utilizzare... per il men¨ a tendina dinamico
Ŕ sufficiente utilizzare HTML+Javascipt (forum SCRIPTING)

Per la tecnologia lato server ci sono le apposite sezioni del forum (QUA in programmazione parliamo solo di JAVA/JSP)

n6p
29-01-2005, 13:45
Ho fatto il menu a tendina senza problemi, utilizzando HTML e Javascript, a cui tu, peraltro, fai riferimento. Il database Ŕ stato integrato e funziona perfettamente.
Ci˛ che vorrei fare Ŕ inserire nel menu a tendina una linea su cui si possa scrivere: in pratica, l'utente dovrebbe avere la possibilitÓ di scegliere tra le varie opzioni del menu a tendina, oppure, se non c'Ŕ ci˛ che cerca, aggiungerne una all'interno dello stesso menu, in una linea vuota. Si pu˛ fare una cosa del genere?

lau.l
03-03-2005, 14:10
mi potresti dire come hai fatto a fare un menu a tendina in javascript che interagisce con il database?? Ŕ proprio quello che voglio fare ma ho dei problemi... :confused:
mi posteresti il codice??
grazie :ciauz:

Loading