devo fare una cosa del genere
SELECT Descrizione FROM Prodotti WHERE Codice = ...
dove il secondo carattere del codice è uguale a un X (ad esempio).
come posso fare?
devo fare una cosa del genere
SELECT Descrizione FROM Prodotti WHERE Codice = ...
dove il secondo carattere del codice è uguale a un X (ad esempio).
come posso fare?
1)Prende tutte i record con descrizione in cui è compresa la parola "Pippo"
2)Prende tutte i record la cui descrizione inizia con la parola "Pippo"codice:variabile = "Pippo" "SELECT Descrizione FROM Prodotti WHERE Codice like '%" & variabile & "%'"
2)Prende tutte i record la cui descrizione finisce con la parola "Pippo"codice:variabile = "Pippo" "SELECT Descrizione FROM Prodotti WHERE Codice like '" & variabile & "%'"
Era questo che ti serviva?codice:variabile = "Pippo" "SELECT Descrizione FROM Prodotti WHERE Codice like '%" & variabile & "'"![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
no
mi serviva IN CUI IL SECONDO CARATTERE E' X
Puoi fare in questo modo usando le wildcard in questo modo
"SELECT Descrizione FROM Prodotti WHERE Codice like '_X%'"
Se non sbaglio per Access le wildcard sono ? e *, rispettivamente per il singolo carattere (?) e per i caratteri gli "n" caratteri (*)Originariamente inviato da deivnet
Puoi fare in questo modo usando le wildcard in questo modo
"SELECT Descrizione FROM Prodotti WHERE Codice like '_X%'"
tK
great!Originariamente inviato da optime
... WHERE MID(nomecampo,2,1)='X' ...
ok...ora la mia query funziona..
l'unica cosa è che se ho due risultati ottengo
pippo
pippo
come posso ottenere invece
pippo (2)
??
Puoi fare una select con group by e count e avere Pippo in un campo e il suo conteggio in un'altra colonna.
Something like: SELECT CAMPO_TESTUALE, COUNT(CAMPO_TESTUALE) FROM TABELLA WHERE CONDIZIONE GROUP BY CAMPO_TESTUALE
HTH, tK
mi dà problemi il group by..
questa è la mia query funzionante
SQLNomiStati="SELECT Stati.*, Collaboratori.Stato FROM Stati, Collaboratori WHERE MID(Collaboratori.Stato,2,1)='" & id_continente & "' AND Stati.Codice = Collaboratori.Stato ORDER BY Stati.Descrizione"
come output ora ho
italia
italia
se nella tabella collaboratori ho due collaboratori per l'italia..
io voglio avere
italia (2)