PDA

Visualizza la versione completa : Load Prima di Windows

syndr0me
28-01-2005, 10:37
Ragazzi ho un problema che mi affligge da tempo, ma non riesco a risolverlo,...spiego:

Devo fare in modo che un software o una pagina web parta prima dell'effettivo caricamento del sistema operativo e che alla sua chiusura forzata, il pc parta in automatico con lo spegnimento.

Avete presente quei software antispyware che fanno delle scansioni prima che il "desktop" di windows venga caricato per prevenire eventuali load di programmi spyware in background??

Bene io devo fare in modo che windows si comporti così per una pagina web.

Chiaramente la pagina può essere chiusa tramite, che so, il collegamento di mouse o tastiera usb...., ma alla chiusura della pagina stessa dovrebbe partire lo shutdown automatico del sistema o meglio ancora rimane il desktop "inattivo" x tot secondi e poi riparte la stessa pagina.

avete qualche idea?
avete mica, gia affrontato il problema?
ho sentito che bisogna lavorare sul registro di sistema, è vero?
attendo

Habanero
28-01-2005, 14:00
quello che chiedi non è affatto chiaro...
comunque... un software per essere eseguito prima del logon deve essere lanciato come servizio.

Tutto il resto non mi è affatto chiaro....

syndr0me
28-01-2005, 16:21
si, infatti rileggendo non ho capito bene neanche io. :)

comunque hai presente il software "spybot - search & destroy"??
bene questo software cerca e tenta di eliminare gli spyware installati nel sistema.
molto spesso capita che alcuni spyware non vengono rimossi dal software causa la loro presenza nelle applicazioni in background di windows.
Quando succede questo il programma stesso chiede di avviarsi in automatico al prossimo riavvio del sistema per correggere gli errori prima che i servizi vengano caricati dall'os.
io vorrei realizzare un applicativo che legge dei dati tramite pagina web.
questa pagina web dovrebbe partire come dici tu "tipo servizio" quindi caricarsi prima che windows carichi il desktop.

oppure il desktop si carica, ma senza visualizzare le icone, tantomeno la barra delle applicazioni in modo tale da non poter intervenire sulla chiusura del browser (che ha precedentemente caricato la pagina di cui sopra).

poi il resto possiamo analizzarlo dopo,... ovvero l'eventualità che il browser possa essere comunque chiuso x vie traverse.

spero di essere stato chiaro (e questa volta ho riletto).

billiejoex
28-01-2005, 16:42
Non mi è chiara la cosa della pagina web. Ad ogni modo, come ti ha detto giustamente habanero, per poter far eseguire un processo "prima che venga caricato il desktop" devi installare tale processo come servizio.
A tal proposito ti possono tornare utili InstSrv.exe e SrvAny.exe del kit Microsoft.

Habanero
28-01-2005, 17:01
non ne capisco l'utilità... in ogni caso i servizi non sono semplici programmi che partono all'avvio e in genere non hanno interfaccia grafica (ergo dubito tu possa lanciare IE come servizio...)
E in ogni caso i servizi non sono fatti per fare quello che chiedi tu.

makuro
28-01-2005, 17:03
Penso che voglia fare in modo di far partire all'avvio una precisa pagina web che forzi l'utente a fare solo determinate cose. Nel caso in cui l'utente voglia forzare la chiusura della pagina, il sistema deve riavviarsi o ricaricarla. Se è così, e la macchina ha il controllo sulle profilature, dai accesso solo a utenze non amministrative; da amministratore poi crea un programmino che verifica ogni tot secondi l'esistenza in memoria di tale pagina. Se non la trova, ricarica o shutdown!

syndr0me
28-01-2005, 17:03
Puoi spiegarmi la funzione nello specifico dei due eseguibili che hai citato??
Puoi dirmi da dove devo cominciare??

Non sono molto pratico.

syndr0me
28-01-2005, 17:20
xfetta interpretazione makuro

makuro
28-01-2005, 18:27
...quindi, con un pò di Visual qualcosa, se non hai super esperienza di programmazione, puoi fare il programmino da solo.

syndr0me
29-01-2005, 09:18
ho scarsissima esperienza.

Loading