Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    28

    [Esempi di analisi]

    dove posso trovare esempi di come è stata fatta un'analisi di problemi reali(tipo gestione magazzino, sportello bancomat, controllo traffico al casello delle autostrade, ecc, insomma i classici casi di studio della programmazione ad oggetti che stanno sui manuali per la costruzione di software)
    Esempi di quali sono gli oggetti da creare, i membri degli oggetti da implementare, le relazioni tra oggetti, insomma parlo di analisi complete o spunti concreti per strutturare il software, conoscete qualche sito? avete voi del materiale? appunti? ecc
    grazie a tutti

  2. #2
    questa cosa interessa anche a me...
    non appena trovo qualcosa ti faccio sapere

    Laura

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    28
    ok laura ci conto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    28
    insomma nessuno ha niente? esempi appunti ecc ecc

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    direi di cercare esempi su UML, la guida di html.it ne ha alcuni.

    Se ti interessa approfondire l'argomento analisi del software, progettazione e UML, ti consiglio "UML distilled" come introduzione e dopo qualche altro libro consigliato nello stesso.

    Altro libro con esempi di analisi del software è "Fondamenti di C++" della deitel&deitel, ovviamente spiaga il C++ ANSI essenzialmente, ma alla fine di ogni capitolo passo passo mostra come analizzare e dopo implementare un simulatore di ascensore, utilizzando le varie tecniche dell'OOP tramite UML.

    Informazioni online ne ho poche visto che ho essenzialmente utilizzato materiale carteceo.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    28
    Originariamente inviato da netarrow
    ....
    Altro libro con esempi di analisi del software è "Fondamenti di C++" della deitel&deitel, ovviamente spiaga il C++ ANSI essenzialmente, ma alla fine di ogni capitolo passo passo mostra come analizzare e dopo implementare un simulatore di ascensore, utilizzando le varie tecniche dell'OOP tramite UML.
    hehehe ho un manuale della stessa collana in java e anche li c'e' lesempio dell'ascensore, ecco cerco proprio quelle cose li esempi pratici esempi e ancora esempi

  7. #7
    Ciao,
    ho trovato on line i riferimenti a questi libri:
    UML pratico. Autore Damiani Ernesto; Madravio Mauro
    UML e ingegneria del software: dalla teoria alla pratica.

    Li conosci?
    Ciao
    Laura

  8. #8
    Io ho studiato su questo libro che offre molti esempi reali:

    Sviluppo di Sistemi Informativi con UML
    Leszek A. Maciaszek
    Addison-Wesley

    http://www.librinformatica.it/novita/libri02/aw1380.htm

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.