PDA

Visualizza la versione completa : denied access

fenics
28-01-2005, 13:23
rag ho un problemino, mi trovo come utente normale sulla mia slack10, ho scaricato un programma che adesso voglio cancellare dallamia home dir,il problema a questo punto che mi da l' accesso negato per cancellare il pacchetto, come faccio??Grazie !! CIAO :ciauz:

alkat
28-01-2005, 13:25
Originariamente inviato da fenics
rag ho un problemino, mi trovo come utente normale sulla mia slack10, ho scaricato un programma che adesso voglio cancellare dallamia home dir,il problema a questo punto che mi da l' accesso negato per cancellare il pacchetto, come faccio??Grazie !! CIAO :ciauz:

cancellalo da root.

non che magari l'hai scaricato come root?

.a.

francofait
28-01-2005, 13:25
per installare e disistallare devi essere root non utente semplice.

fenics
28-01-2005, 13:33
si si lo so , ma io l' ho scaricato come utente semplice, poi da shell ho digitato "su" con la rispettiva password di root per installarlo, il problema che se mi loggo com root , nella home dir non c', mi si vede soltanto se mi loggo come utente semplice capite??mi servirebbe i privilegi di root , senza loggarmi, come si fa a fare questo??l' avevo sentito da qualche parte tempo fa ma non ricordo dove e quando sinceramente.Mi sbaglio forse??

cacao74
28-01-2005, 14:36
Per quanto ho capito io devi cancellare una directory nella ho me di un utente normale:
- login $UTENTE
- su
Passwd di root
- rm -rf /directory/da/cancellare
- exit
Fatto.

[EDIT]
Mi sa che hai scaricato il pacchetto da utente e l'hai estratto da root. La prossima volta con root esegui solo l'operazione di installazione ("make install").

fenics
28-01-2005, 15:44
mmh non funziona mica, io sostanzialmente devo cancellare questo: ed2k-gtk-gui-0.6.3 dalla home dir di utente normale, inoltre voglio eliminare anche quest' altro file:john-1.6.37 e john-1.6 che in sostanza un programma che ti prmette ( inteoria) di decifrare le password).

Ikitt
28-01-2005, 15:46
Originariamente inviato da fenics
si si lo so , ma io l' ho scaricato come utente semplice, poi da shell ho digitato "su" con la rispettiva password di root per installarlo, il problema che se mi loggo com root , nella home dir non c',

Mumble, non so se e` questo esattamente il problema, ma tieni presente che la home di root e` diversa dalla home degli utenti.

mykol
28-01-2005, 15:51
se diventi root, entri nella dir dove ci sono questi programmi e li cancelli che problema c' ? Se non li vedi saranno nascosti ...

quando sei nella dir dai un ls -la e li devi vedere.

Oppure in console diventa root, avvii mc e li cancelli con quello ... oppure ancora avvia kwrite da root, apri file, vai nella dir, attivi visualizza files nascosti e li cancelli da l ... oppure ancora lo puoi fare da linea di comando ...

fenics
28-01-2005, 16:22
okappa rag tutto fatto, era una cazzata ineffetti :fagiano:, alla prossima, ciao ciao :ciauz:

Loading