Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[W2003 server], Nuovi account/Utenti

Salve, ho un problema, ho la necessità di creare un utente al quale voglio concedere solo l'utilizzo di un certo software, ad esempio... word, mi dite i passaggi per realizzare il tutto.....utilizzo w2003 server e vorrei evitare a determiniati account che entrando nel server vadano a curiosare ad esempio su sql server, dove ci sono dati sensibili, grazie.
    Bruno.

Utente di HTML.it

Re: [W2003 server], Nuovi account/Utenti

Originariamente inviato da Bruno66
    Salve, ho un problema, ho la necessità di creare un utente al quale voglio concedere solo l'utilizzo di un certo software, ad esempio... word, mi dite i passaggi per realizzare il tutto.....utilizzo w2003 server e vorrei evitare a determiniati account che entrando nel server vadano a curiosare ad esempio su sql server, dove ci sono dati sensibili, grazie.
    Bruno.

Utente di HTML.it

Re: Re: [W2003 server], Nuovi account/Utenti

Originariamente inviato da Bruno66
    Forza ragazzi, mi date una mano ?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Mah, è una richiesta un po' vaga...
    Si potrebbe pensare di concedere ii privilegi di "execute" al singolo utente sull'eseguibile che ti interessa (es. winword.exe) ma non sono così sicuro che funzioni...(perchè poi magari servono anche altri file)
    Prova a pensare all'approccio opposto: blocca l'accesso alle cartelle in cui risiedono i file (programmi e dati) di SQL Server agli utenti che non vuoi che possano fare qualcosa (es. cancellare i file) e soprattutto configura bene la security di SQL in modo che gli utenti non riescano a collegarsi al database oppure che si colleghino ma non possano accedere alle tabelle che vuoi tenere protette

Utente di HTML.it

effettivamente non mi sono spiegato...

io ho la necessità di concedere l'accesso a utenti, per i quali preparo una determinata configurazione.
    Non è che devo attivare active directory ? o terminal server ?
    che tra l'altro non conosco, nel caso mi date una mano ?
    grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Beh, si , la cosa è diversa...
    Direi che devi attivare Active Directory, devi cioè creare un dominio nel quale definire una serie di utenti, i quali avranno determinati permessi, etc, etc...
    Adesso cerco qualche link su AD e poi te lo posto...

Utente di HTML.it

grazie ....

tieni presente che non so nemmeno da dove cominciare, comunque, già il fatto di sapere quale strada percorrere non è poco, grazie ancora.

Permessi di invio