Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    SandBox e Aggiornamenti

    Vi e' una relazione tra sandbox e la frequenza con cui passa lo spider?
    Ad esempio, se un dominio e' nel limbo, la frequenza di aggiornamento viene compromessa/alterata o mantiene la naturale procedura (testi aggiornati, ecc.)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    Credo che non esista nessuna relazione.

    La frequenza del spider dipende dalla frequenza degli aggiornamenti dei contenuti e dalla Link popularity.

    Almeno dalle mie osservazioni risulta così..


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    Grim se io ti dico che dipende SOLO da chi ti linca ...ci credi???

    Vero!
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  4. #4
    key se ho 1000 siti e ogni giorno inserisco il un link lui passa sempre(ammettendo che lo spider passi sugli altri siti), magari ogni 2 giorni certe volte

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629

    Re: Grim se io ti dico che dipende SOLO da chi ti linca ...ci credi???

    [supersaibal]Originariamente inviato da key
    Vero! [/supersaibal]
    Chiavetta, ciao innanzitutto

    No, non ci credo e sai perchè?

    Uno dei miei siti che è listato in dmoz (e quindi mediamente guadagna qualche nuovo backlink quasi giornalmente dai siti che utilizzano i dati ODP) non essendo aggiornato dalla fine del 2004 infatti riporta ultima cache di quella data..

  6. #6
    Grin però per l'aggiornamento di odp è lentissimo

    O no?

    Dipende anche dalla categoria.

    Se è molto in profondità.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    FERMA .... la key e forte???

    POI tu dici..."qualche nuovo backlink quasi giornalmente dai siti che utilizzano i dati ODP" credi che vengono contati??
    Se invece un esterno ti linca e x giunta aggiorna per fatti suoi lo spider suo ti sta addosso come un pazzo,lo spider cache e una " troiano" del tuo server,e tutta un altra cosa
    ci credi?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    [supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave
    Grin però per l'aggiornamento di odp è lentissimo

    O no?

    Dipende anche dalla categoria.

    Se è molto in profondità. [/supersaibal]
    Gio, parlavo dei siti che utilizzano dati di dmoz e che nascono ogni giorno.. questo prova che non basta solo puntare per avere le visite di googlebot giornaliere..

    Ho provato linkare dai PR5 e PR6, spider viene ma non giornalmente.. Invece aggiornando il contenuto della pagina lo puoi vedere sul tuo sito quasi giornalmente..


  9. #9
    Capito ora cosa vuoi dire.

    Ok per quello sono d'accordo con te

  10. #10

    Strano..

    Ho posto questo quesito perche' mi risulta stranamente, il passaggio del bot varie volte al giorno da quasi 2 mesi su un nuovo dominio che non ha nessuna link popularity, per questo iniziavo a chiedermi se ci fosse una relazione.

    Se cosi' fosse sarebbe utile per individuare con certezza lo stato di sandobox, ed escludere a priori che le cattive posizioni non siano oggetto di un pessimo operato..

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti a prescindere, e' sufficiente aggiornare quotidianamente l'index, anche senza aggiungere nuovo testo, ho fatto un test con uno script che riscrive quotidianamente tutte le pagine di un mio sito, dopo il primo passaggio acquisisce l'aggiornamento dell'index e lo mantiene, non vale lo stesso per le altre pagine dove e' necessario dare in pasto qualcosa di nuovo..

    Nessuno ha sperimentato qualcosa di simile??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.