Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Dominio perso, cosa succede?

Ho un cliente che aveva un sito con un suo DOMINIO.

E' accaduto che ha dimenticato di rinnovarlo e tale dominio è decaduto.

E' quindi successo che, naturalmente, il dominio è sparito dagli indici dei motori.

Domanda: se adesso faccio riacquistare il solito dominio (cioè il solito nome ed estensione) Google considererà tale dominio come NUOVO e quindi trattato, ai fini del posizionamento, come tale?

Grazie per la collaborazione.

Re: Dominio perso, cosa succede?

[supersaibal]Originariamente inviato da didu
    Ho un cliente che aveva un sito con un suo DOMINIO.

E' accaduto che ha dimenticato di rinnovarlo e tale dominio è decaduto.

E' quindi successo che, naturalmente, il dominio è sparito dagli indici dei motori.

Domanda: se adesso faccio riacquistare il solito dominio (cioè il solito nome ed estensione) Google considererà tale dominio come NUOVO e quindi trattato, ai fini del posizionamento, come tale?

Grazie per la collaborazione. [/supersaibal]
    La questione non è così semplice... o meglio, non è proprio così che funziona.
    Tieni conto che perdendo il dominio hai perso anche tutti i contenuti che ne facevano parte. "Hai perso" nel senso che Google non li ha più nei suoi database.

Quindi, per risponderti, devi ricominciare ex-novo. Anche se andrebbe fatta una giusta precisazione. Il dominio allo stato attuale su Google come è messo? Credo che qui sia il punto!

Utente di HTML.it
    Non è più presente digitando la URL.

Solo cliccando su in pagine che "contengono il termine" ci sono sempre una decina di riferimenti che hanno il link al sito.

Permessi di invio