Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

prestazioni iMac g5 1,6 GHz

Ciao a tutti ho da poco acquistato un iMac g5 1,6 GHz con 1Gb di RAM

Non sono molto pratico di macintosh ma sinceramente me lo aspettavo molto più veloce, specialmete con tutta quella ram.

Cioè, adesso con questo non voglio dire che sia lentissimo però... mi aspettavo qualcosa in più..

non so.. è abbastanza lento ad aprire le immagini (immagini scattate ad una risoluzione di qualche mega...) persino photoshop sembra fungere meglio su un pc con uinzon 2,8Ghz HT.

Voi avete qualche consiglio da darmi per controllare le prestazioni sono state settate ad un livello accettabile (nel sia senso che magari cammina con la seconda e c'ha cinque marce....)

Grazie in anticipo a tutto il forum!!
    Ciao!
    aquatimer2000

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=777598

io ho preso un 1.8 Ghz, se è una chiavica, faccio una strage
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    non mi dite così...

io devo prendere un pbook...
    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X

...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

boh ragazzi... non saprei che dirvi.
    Il settaggio delle prestazioni del processore l'ho fatto usbito dopo aver postato (ho fatto al contario... prima ho postato poi ho cercato.. )

effettivamente le prestazioni aumentano molto, però non lo so... se è tutto qua devo dire che mi aspettavo di +

Una cosa è certa: ci si riesce a lavorare per 2 ore consecutive senza che si blocchi un programma.... (ogni riferimento a uinzoz è puramente casuale...)

Se avete qualche altra dritta ditemi pure!!

ciao
    aquatimer2000

Re: prestazioni iMac g5 1,6 GHz

Originariamente inviato da aquatimer2000
    Ciao a tutti ho da poco acquistato un iMac g5 1,6 GHz con 1Gb di RAM

Non sono molto pratico di macintosh ma sinceramente me lo aspettavo molto più veloce, specialmete con tutta quella ram.

Cioè, adesso con questo non voglio dire che sia lentissimo però... mi aspettavo qualcosa in più..

non so.. è abbastanza lento ad aprire le immagini (immagini scattate ad una risoluzione di qualche mega...) persino photoshop sembra fungere meglio su un pc con uinzon 2,8Ghz HT.

Voi avete qualche consiglio da darmi per controllare le prestazioni sono state settate ad un livello accettabile (nel sia senso che magari cammina con la seconda e c'ha cinque marce....)

Grazie in anticipo a tutto il forum!!
    Ciao!
    Mah, io ho la stessa macchina ma con soli 512 Mb e siceramente mi trovo + che bene...
    La vita e' a colori, ma il bianco e nero e' piu' realistico...

prova a lavorare con 10 programmi aperti contemporaneamente sull' iMac e poi fa la stessa cosa sul p4, poi fammi sapere come va.
    a volte mi ritrovo a fare delle scansioni con photoshop, mentre scarico dalla rete, mentre l' OCR sta facendo la ricognizione dei caratteri della pagina precedente, mentre ascolto un brano con itunes, e mentre altri editors se ne stanno li a fumarsi una sigaretta mentre aspettano che gli dia qlcosa da fare anche a loro.
    tutto questo con un pb12 867 mhz con 640 mb ram.
    prova a fare quelle cose li contemporanemente su un p4 con winzoz e vedi quante belle clissidre che ti appaiono.

oppure prova a prendere una delle tue immagini da qlche mega, applica il filtro ritaglio (cutout) e prova a cronometrare quanto impiega, poi fai la stessa cosa sul p4.

Utente di HTML.it L'avatar di cso

Re: prestazioni iMac g5 1,6 GHz

Originariamente inviato da aquatimer2000
    ...
    ...
    Non è che sei cascato nella classica trappola del bottoncino rosso per chiudere le finestre???

Lo sai che si chiudono con mela+Q vero???

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Comunque questa cosa della lentezza imac l'ho riscontrata anch'io in media store, che ho smanettato personalmente

imac 20' 1,8, molto lento con solo iphoto e itunes aperto

Che oltre al design ciofeca abbiano anche prestazioni ciofeca ?

Originariamente inviato da colors
    Comunque questa cosa della lentezza imac l'ho riscontrata anch'io in media store, che ho smanettato personalmente

imac 20' 1,8, molto lento con solo iphoto e itunes aperto

Che oltre al design ciofeca abbiano anche prestazioni ciofeca ?
    se così fosse, dovrebbe avere prestazioni ciofeca anche un powermac G5 1.8, essendo in linea come hw e guardando su qualche sito, anche come prestazioni... e di conseguenza dovrebbero essere ciofeca le prestazioni di un po' tutti i powermac, se rapportate alla configurazione, cosa che spero non vera, se no ripeto faccio una strage, visto che spendo 2000 eurini per l'iMac
    Quanta ram aveva l'iMac che hai provato?
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Girando qua e la ho trovato qualche test di prestazioni, ho evitato cmq i siti chiaramente pro Apple o pro x86:

Diciamo che un sistema dual g5 2 Ghz eguaglia un sistema dual xeon 3 Ghz. Quindi in teoria G5 1.8/2 Ghz dovrebbe essere prestazionalmente simile a P4 2.8/3 Ghz. La cosa che pochi hanno fatto notare invece, sono le prestazioni schiaccianti su tutti dei sistemi dual Opteron, impressionanti! Credo chhe molto sia dovuto al controller DDR dual channel integrato cmq

C'è da dire però che gli Opteron di fasci alta costano un botto (circa 500 € l'uno per i 246, due vie, 2 Ghz e ben 900 l'uno per i 250, 2 vie, 2.4 Ghz) e costano un botto pure le schede madri dual opteron, per esempio la Abit SU-2S costa 610 € quindi solo scheda madre e processori vengono minimo sui 1400 € prendendo degli Opteron 244 (1.8 Ghz)

Cmq senza divagare, un sistema Apple equivale più o meno ad un sistema intel di frequenza superiore del 50% e ad un sistema Athlon64 754/939(ma non FX/4000+) di pari frequenza.
    Il tutto a meno di ottimizzazioni dei compilatori, perchè pare, ed è emerso in una discussione su un altro forum e in qualche articolo letto, che i compilatori per G5 siano veramente poco ottimizzati, mentre per x86 (almeno per intel) ci sono compilatori stra ottimizzati come l'intel C/C++ compiler

Permessi di invio