Ho un router Adsl wireless Digicom Michelangelo, ho un solo pc (notebook) che ho connesso con il cavo.
Tutti i tentativi di farlo funzionare senza cavo con la pcmcia wireless sono nulli.
Bisogna avere per forza 2 pc oppure c'è modo di farlo?![]()
Ho un router Adsl wireless Digicom Michelangelo, ho un solo pc (notebook) che ho connesso con il cavo.
Tutti i tentativi di farlo funzionare senza cavo con la pcmcia wireless sono nulli.
devi entrare nel router e abilitare la WLAN ( Wirelss LAN )Originariamente inviato da Astutillos
![]()
il problema è che il sw di Digicom mi chiede network type: peer-to-peer o access point.Originariamente inviato da Cisco x™
devi entrare nel router e abilitare la WLAN ( Wirelss LAN )
Nel primo caso mi indica la connessione possibile ma non va in internet, nel secondo nemmeno la connessione possibile![]()
Posso fare tutto ciò anche se ho solo un pc?
A farlo lo puoi fare, come nn lo so nn conosco il modem.
Slackware Linux... Because it works.
metti la modalità access point nel router
poi su l'ap e sulla scehda wireless del pc metti
stesso ssid
stesso wep, ma al momento staccalo per le prove
stesso canale
ip fissi per la rete se puoi
come modalità mettila in infrastructure o altro ma non ad hoc
collegati
![]()
Ho risolto un'ora dopo, grazie lo stesso.
Tentativi vari con l'ultimo (access point) anche se adesso non saprei come fare per aggangiarne un altro tipo di un amico che passa a trovarmi.
Dovrei dargli una pwd o qualcosa del genere per accedere, ma come server o come client?
Quanti bei dilemmi!!![]()