Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Rete Lan tra linux e xp

    Ciao a tutti
    quesito : come faccio a collegare in rete due computer in cui il primo ha win xp prof come S.O. metre il secondo ha linux mandrake 10.1??

    mi spiegate come si fa , o mi suggerite un link dove posso trovare delle istruzioni??

    grazie a tutti!!

  2. #2

    Re: Rete Lan tra linux e xp

    Originariamente inviato da virgo1984
    Ciao a tutti
    quesito : come faccio a collegare in rete due computer in cui il primo ha win xp prof come S.O. metre il secondo ha linux mandrake 10.1??

    mi spiegate come si fa , o mi suggerite un link dove posso trovare delle istruzioni??

    grazie a tutti!!
    Guarda l'howto nel thread in rilievo in questo forum.

  3. #3
    a dir la verità ho fgià guardato li ma c'e solo la guida per configurare la rete tra due linux ma il mio problema è diverso.
    cmq forse sbaglio io dove cercare mi portste postare il link??

  4. #4
    Originariamente inviato da virgo1984
    a dir la verità ho fgià guardato li ma c'e solo la guida per configurare la rete tra due linux ma il mio problema è diverso.
    cmq forse sbaglio io dove cercare mi portste postare il link??
    Non serve molto visto che windows fa tutto in automatico.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    devi collegare le due schede ethernet con un cavo di rete incrociato, impostare sui due PC un IP appartente alla stessa classe (es. 192.168.1.2 in uno e 192.168.1.3 sull'altro) e dovrebbero essere collegati. se provi a fare, da ognuno dei due,

    ping ip_dell'altro

    l'altro ti dovrebbe rispondere.

    se poi vuoi scambiare files, ecc. devi usare dei programmi appositi od attivare appositi servizi (es. ftp, ssh, telnet, ...).
    io per accedere dal PC Linux a quello win, uso LinNeighborhood (se è scritto giusto).

    Prima, ovviamente i due PC si devono pingare, devi settare la rete sul PC win settando come condivise le cartelle che vuoi rendere raggiungibili da Linux in lettura e/o scrittura, poi lanciare linnei...... da linux e connetterti. (fai una ricerca, su questo forum c'è di sicuro qualche mio post in merito ...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.