Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    prime difficoltà con linux

    Le maggiori difficoltà sono per la gestione dell'hardware con usb. Sono riuscito a installare il modem ericsson 120 adsl ma a volte, spesso anzi, la connessione diventa lentissima, addirittura si blocca, allora devo far ripartire la connessione con eciadsl-start dopo averla stoppata.
    Ora sto provando a installare i pacchetti che mi servono per lavorare a progetti in php con mysql ma il programma per installare i pacchetti si blocca perché nel frattempo mi è partito, non so perché, un lettore cd-rom. Vorrei sapere se è possibile disattivarlo con mandrake oppure devo andare nel bios, perché voglio che una volta disattivato il programma cerchi l'altro lettore quello del masterizzatore, grazie,

    Holden

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per il modem si potrebbe trattare di un prob. di sync. provane magari un altro opportuno gli eciadsl hanno, mi pare, anche una utility per crearsene uno personalizzato ... comunque il mio consiglio è di prenderti un modem ethernet (od ancora meglio un router adsl con connessione ethernet) e non avrai mai più problemi .... è tutto un altro mondo ...

    per il cd non capisco cosa vuoi dire, ma se ti parte il lettore mentre installi programmi è possibile che in "fonti software hai settati i CD e quindi lui va lì a cercare i prog. da installare. non so come installi i prog. ma se li installi da internet (con urpmi, ad es.) ti conviene da menù ---> sistema ---> configurazione ---> gestione pacchetti ---> gestione pacchetti software togli il segno di spunta di fianco ai 3 CD (oppure usi i cd per installare). affinchè ti vada a cercare i cd sul masterizzatore devi settarlo, penso dalla stessa utility.

  3. #3
    Non mi legge i cd, quando vado a installare i pacchetti lo sportello si apre in auto ma dopo che ho messo il cdrom corretto lo ributta fuori e mi chiede di infilare il solito cd, perché accade questa cosa? non riesco a capire anche perché fino a ieri non avevo problemi con i cd,

    Holden

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.