PDA

Visualizza la versione completa : pannelli solari

squili
29-01-2005, 14:33
avete mai avuto a che fare con questa tecnologia(calcolatrici a parte)?
funzionano bene? si riesce a produrre abbastanza energia per tenere acceso un pc per gran parte della giornatea e qualche lampadina?

cosa č importante sapere?
costi?

skidx
29-01-2005, 14:34
Originariamente inviato da squili
si riesce a produrre abbastanza energia per tenere acceso un pc per gran parte della giornatea e qualche lampadina?
La domanda del secolo :D

Dipende dalla superficie dei pannelli, dalla zona geografica, dal consumo del pc, etc. etc.

taddeus
29-01-2005, 14:35
hai provato a cercare su eternit ed a farti dare un preventivo? :fagiano:

P.S. tieni presente che esistono due tipi di pannelli solari, e suppongo non ti interessi l'acqua calda....quindi chiamali pannelli fotovoltaici, nella ricerca.

laMumm|a
29-01-2005, 14:35
e dall'apertura alare dell'uccelletto che ti si posa sul pannello.

@rgo
29-01-2005, 16:33
e se si volesse sostiture tutto (metano, enel) cosa bisognerebbe cercare? pannelli come? esistono?

seifer is back
29-01-2005, 16:35
Originariamente inviato da @rgo
e se si volesse sostiture tutto (metano, enel) cosa bisognerebbe cercare? pannelli come? esistono?

mi sa che non basti la superficie per tutto tutto...il riscaldamento ciuccia un bel po'...

carnauser
29-01-2005, 16:49
Originariamente inviato da @rgo

Per i metano basta che allevi i maiaili e fai seccare il loro sterco da usare come combustibile :D

Federiconet
29-01-2005, 16:53
Io ho preso un pannellino del razzo che uso talvolta per ricaricare il cellulare, fare andare una radiolina oppure puņ ricaricare 2 pile AA

Eccolo qui:

http://www.marcuccishop.it/img/articoli/materiale_elettrico/Caricabatterie/ES884.jpg

Per quel poco che l'ho pagato, fa bene il suo mestiere

seifer is back
29-01-2005, 16:55
io lo sto costruendo con un mio amico, recuperando vecchie calcolatrici solari...

come ti funziona?? quanto lo hai pagato?

Federiconet
29-01-2005, 16:55
Originariamente inviato da seifer is back
io lo sto costruendo con un mio amico, recuperando vecchie calcolatrici solari...

come ti funziona?? quanto lo hai pagato?

25 euro, 2 anni fa... (ora ne costa 13, stesso posto :incupito: )

Beh, per quelle due cose che gli chiedo funziona benissimo

Loading