PDA

Visualizza la versione completa : Mdk e Samba:.....

Trusty
29-01-2005, 16:22
Ciao raga, volevo sapere se in mdk (con kernel originale) i demoni per samba e i moduli del kernel ci sn già!!!

Come posso vedere se ci sono??? Grazie !! :ciauz:

l.golinelli
29-01-2005, 19:26
locate smbd
locate sambaclient

I moduli del kernel ci sono...

Trusty
29-01-2005, 23:23
si ma, scusa la niubbiaggine....
ma il file smb.conf deve essere uguale per tutti i pc in rete ???? e come faccio a montare in automatico (ogni volta che accendo il pc)i client??

:confused:

Trusty
30-01-2005, 02:01
ok fatto! ho sparato delle stronzate....!!!

ma adesso ho un'altro problema:

i miei pc si pingano ma....anche seguendo la guida di marco@linuxbox.... il secondo pc non riesco a farlo andare nel WWW e si che la guida l'ho seguita passo-passo!

ho assegnato gli IP staticamente poi....
ah,un'altra cosa: adesso non ho più MDK ma ProMepis!!!

mi aiutate 1 pò voi?

francofait
30-01-2005, 02:34
Originariamente inviato da Trusty
ok fatto! ho sparato delle stronzate....!!!

ma adesso ho un'altro problema:

i miei pc si pingano ma....anche seguendo la guida di marco@linuxbox.... il secondo pc non riesco a farlo andare nel WWW e si che la guida l'ho seguita passo-passo!

ho assegnato gli IP staticamente poi....
ah,un'altra cosa: adesso non ho più MDK ma ProMepis!!!

mi aiutate 1 pò voi?

da synatic tramite ricerca tiri su tutti i pacchetti x webmin e lo installi -
hai tutto quel che ti serve per gestire la tua rete nel migliore e + semplice dei modi.

Con Mandrake urpmi webmin , fa parte dei pacchetti disponibili direttamente sui cdrom della distro.

Trusty
30-01-2005, 11:39
grazie del consiglio...ma il problema è ke è solo il secondo pc che crea problemi (ho messo su ProMepis su tutti e due) e si incasina su (nn capisco perchè) l'ora di sistema (forse perchè c'entra Apache che era raccomandato in fase di installazione??)).

:ciauz: :ciauz:

Loading