Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Indirizzi IP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    150

    Indirizzi IP

    Salve volevo avere delle maggiori informazioni riguardo gli indirizzi ip... in particolare mi interesserebbe sapere se l'indirizzo 192.168.0.1 è valido ...io so di no. . . . .
    Carlo Carbone

  2. #2
    Certo che è valido!
    In una LAN banale è l'indirizzo del primo Pc!

  3. #3
    192.168.0.1 è il primo indirizzo privati per reti di classe b, quindi è valido, ma solo nella tua lan e non su internet.
    Se non hai idea di cosa sto dicendo, cercati con google, indirizzi ip e classi riservate
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    come diceva il precedente post l'indirizzo ip 192.168.*.* è valido ma solo nella rete locale. In pratica ci sono alcune subnet che sono state dedicate solo per gli indirizzamenti locali in modo tale da nn fare confusione tra gli indirizzi una lan locale e quelli di internet. che io sappia sono la 10.0.*.* e la 192.168.*.* ma penso ce ne sia qualche altra (windows assegna la 169. nn ricordo cosa).
    Slackware Linux... Because it works.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Come già detto le reti private servono per collegare i pc di una LAN, è anche possibile far navigare quei pc adottando un router che faccia NAT.
    Gli ip per reti private sono:
    * 10.0.0.0 /8 --> Classe A
    * 172.16.0.0 - 172.31.0.0 /16 --> 16 Classi B
    * 192.168.0.0 - 192.168.255.0 /24 --> 254/255 Classi C


    L'indirizzo che appartiene a 169.. viene assegnato quando il PC è impostato su DHCP e non trova un server disponibile !

  6. #6
    e a voler fare i puntigliosi si potrebbe anche aggiungere che le classi D sono riservate al multicast e le E e seguenti all'amministrazione di Internet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.