PDA

Visualizza la versione completa : Outlook e Kmail

rocco.g
29-01-2005, 19:20
ciao,
vi porgo un problema sapendo già che non è possibile trovare una soluzione... forse...

Allora,
io ho sia winxp che la slackware 10.0, quando leggo le mail su winxp uso Outlook e quando sono su slack uso Kmail.
Il problema è questo, vorrei utilizzare quanto meno possibile windows, come sto facendo adesso, solo che su outlook ho circa 5000 mail importanti salvate e che mi servono da consultare spesso... quando leggo la posta con kmail la scarico da server e la salvo sull'hd di linux... questo significa che non posso accedere a quelle mail con windows ed outlook... a me servirebbe sapere se esiste un modo per poter portare l'archivio di kmail in outlook ed il contrario... perchè è fastidioso ogni volta riavviare per consultare una mail... in più vorrei far in modo di avere l'archivio sia con un prog che con l'altro... in modo da poter leggere liberamente le mail con un programma e poi poterle rileggere con l'altro...

c'è una soluzione... ?

alvinet
29-01-2005, 19:55
Che io sappia forse dovresti essere in grado di fare questa cosa...
Da outlook le importi in Thunderbird. Prendi gli archivi di thunderbird e li porti sotto linux. Lanci uno script disponibile on-line per portare le email da thunderbird in kmail. Se mi dai l'indirizzo di posta te lo mando io perchè non mi ricordo dove l'avevo trovato.

Per portare le email da kmail a outlook non penso ci sia un modo in quanto outlook le può importare solo da un file pst o da outlook express. Na fetecchia insomma..

Quello che ti consiglio di fare è portare tutte le mail detro thunderbird. Ti crei una partizione fat e ci butti dentro gli archivi. Poi modifichi opportunamente il file di configurazione e utilizzando thunderbird sia sotto win che sotto linux hai le stesse email senza nemmeno aggiornare. Ti sembra che una cosa simile possa fare al caso tuo?

rocco.g
29-01-2005, 21:09
si credo mi possa andare bene! grazie!

ora mi sto scaricando thunderbird, dato che su win non lo avevo e poi passo le mail di outlook ad archivi di thunderbird...
Però mi serve il programma che mi hai detto, fai conto però che io ho un 56k... se è troppo grosso non riuscirò a scaricarlo dalla mail...
cmq la mia mail è rocco.g@email.it...

se no mi dici il nome, se lo ricordi, che me lo scarico con calma...

grazie per l'aiuto!

rocco.g
29-01-2005, 22:14
piccola domanda:
l'archivio di thunderbird di win è uguale a quello di thunderbird su linux ? se è così potrei usarne uno in comune...

osiryx
30-01-2005, 03:08
Prova kmail-cvt ( mi pare che si chiami così )
Dovrebbe servire per importare i messaggi

Sergej_D
30-01-2005, 10:48
Puoi installare thunderbird sia su linux che su windows e usarli in "condivisione"!!!!!
Ovvero: la cartella del profilo verrebbe scritta in una partizione leggibile/scrivibile da entrambi (quindi VFAT)...
Guarda, su www.mozillaitalia.org dovrebbe esserci un piccolo tutorial...
Secondo me per te è la soluzione migliore.

Sergej

rocco.g
30-01-2005, 11:51
sisi, faccio così!

Grazie e tutti, soprattutto ad alvinet :D

Loading