Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Restyling di un sito già indicizzato

Ciao a tutti.

Lo scorso anno ho avuto la pessima idea di utilizzare php-nuke per costuire il mio portale; dico pessima perchè G. non indicizzava bene le news ed altri moduli molto importanti. In pratica il sito, "posizionamente" parlando, faceva pena così ho deciso di fare il Restyling ripartendo da zero. Magicamente, pochi giorni fa, ho notato che adesso le news vengono indicizzate correttemente mentre i moduli con molte variabili non c'è verso di farle indicizzare. So che Google le indicizza lentamente ma francamente nn vorrei aspettare un altro anno prima di vedere il mio sito su Google.

E allora, direte voi? Beh, ho deciso ugualmente di rifare il sito ma non vorrei perdere le 1000 pagine indicizzate con tanta tanta sofferenza. Visto che dovrei spostare il sito www.sitoindicizzatomale.it su una cartella cosi da avere www.sitoindicizzatomale.it/moltomale/ come faccio a far capire a Google e ai miei utenti che www.sitoindicizzatomale.it/modules.php?name=News si è spostato su http://www.sitoindicizzatomale.it/mo....php?name=News ???
    Questo mi serve per ricreare il sito dalla directory principale e non da una sottodirectory. Un'ultima cosa: una volta terminato il Restyling mi conviene lasciare il vecchio sito on-line o lo cancello? Il PR non è un granchè: 3!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Se usi Apache a fronte di una richiesta delle pagine con il vecchio indirizzo puoi restituire un codice di errore 301 che significa "permanentemente spostato a...". Quando lo spideri di Google (e quelli che ti interessano maggiormente) hanno fatto la sostituzione, metti le nuove pagine sul vecchio indirizzo.

Ad operazione conclusa, non rimuoverei le vecchie pagine. Piuttosto mettici una scritta ben evidente con la quale informi l'utente che il sito si è spostato su....

Per indicizzare con più velocità (ma senza aspettarti miracoli) le pagine con molti parametri, fai una pagina statica che si presenti come un'elenco e dentro indicale tutte, una ad una, scegliendone una ventina (massimo 50) tra quelle più significative. Questa pagina statica, trova modo di "linkarla" dalla home.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    Si, utilizzo Apache, ma nn so' cosa devo inserire nel file .htaccess per far capire a G. che il sito si è spostato. E poi dovrei iniziare già da subito a lavorare sul sito, se aspetto che G. si accorga dello spostamento delle pagine allora sto fresca

Utente di HTML.it
    va bene se scrivo questo sul file .htaccess ?

ErrorDocument 301 /home/

Utente di HTML.it
    sorry :-(

Utente di HTML.it
    Perchè "Sorry"?

Nessuno sa rispondere alla mia domanda? Cosa devo inserire nel file .htaccess per far capire a Google che tutte le pagine dinamiche si sn spostate? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    [supersaibal]Originariamente inviato da Chiarax
    Perchè "Sorry"?

Nessuno sa rispondere alla mia domanda? Cosa devo inserire nel file .htaccess per far capire a Google che tutte le pagine dinamiche si sn spostate? :master: [/supersaibal]
    Prova questo (NON TESTATO)

Codice PHP:
    rewriteEngine On
    RewriteRule 
    ^([^.]+)$ http://www.tuosito.it/moltomale/$1 [L,R=301] 

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    [supersaibal]Originariamente inviato da Chiarax
    ...
    Nessuno sa rispondere alla mia domanda? Cosa devo inserire nel file .htaccess per far capire a Google che tutte le pagine dinamiche si sn spostate? :master: [/supersaibal]
    Questo non è un forum tecnico. Una volta indicata l'istruzione che ti serve, per sapere come usarla ci sono gli specifici forum.

Non ne ho sottomano ma mi pare che l'istruzione corretta sia

ErrorDocument 301 /nuovaindex.html
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio