Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

vbullettin 3, quanto pesa?

Salve ragazzi, sono in procinto di aprire un dominio e metterci su il vbullettin 3.
    L'idea finale è quella di avere punte di 60 e più persone online contemporaneamente, ma ovviamente all'inizio partirò da 0 o quasi.
    Quanto occupano gli script del vbulletin? E in che misura aumentano le dimensioni del database (mysql)?
    Vi chiedo questo perchè dovrei anche prendere un hosting ma non ho idea della configurazione iniziale da cui partire, spero sappiate dirmi qualcosa
    Grazie,
    Marco
    http://www.quantumfoam.eu: The Italian Power Guild on Vanguard

non conosco vbulletin ma il peso, immmagini comprese, difficilmente andrà oltre 2-3MB...

sul database.. ti dico.. io con un phpBB ho quasi 10MB di database con 310 utenti registrati e 5000 messaggi...

vbulletin non so se sia più performante...

cmq puoi fare qualcosa per limitare la crescita del database.. ad esempio ogni tanto puoi rimuovere utenti iscritti da tanto e con 0 messaggi... puoi limitare il numero di messaggi privati scambiati tra gli utenti ad un numero "basso"... puoi, anzi devi, creare una lista di stopword [parole da non indicizzare] per ridurre le tabelle che funzionano da indice nelle ricerche.... etc etc

Non so che iano hosting stai vagliando.. ma evita di prendere qualcosa con database limitato... anche eprchè ci sono a prezzi bassi molte offerte che non mettono limiti particolari a mysql

Utente di HTML.it
    regge, regge, non ti preoccupare... La dimensione della cartella scompattata invece è di ca 6 MB. del

[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    regge, regge, non ti preoccupare... La dimensione della cartella scompattata invece è di ca 6 MB. del [/supersaibal]
    ammappa.. 6.. e quanta roba c'ha?

glia ltri forum sono 2-3 mega di solito..

Utente di HTML.it
    aspè, devi togliere 2.5 mb circa dei file di installazione/upgrade

Senza andare molto off topic, mi consigliate (anche in pm) dei piani di hosting per quello che devo fare? Ne ho adocchiati un po' ma non ho modo di trovare le opinioni degli utenti...
    Ho trovano degli hosting che costano veramente tanto e danno limiti al db e spazio web irrisorio (50mb??), invece altri hosting con prezzi bassi, ampio spazio hd e db senza limite...ovviamente ci sarà di mezzo il fattore "velocità", che non ho modo di verificare.
    Grazie
    http://www.quantumfoam.eu: The Italian Power Guild on Vanguard

Permessi di invio