Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    telefonare e rispondere con il pc

    salve ragazzi,
    volevo sapere se era possibile rispondere al telefono di casa con il pc. Se si che programma bisogna utilizzare???

    è indispensabile utilizzare voip?

    cioè io voglio rispondere al telefono normalmente come se alzassi la cornetta con un programma ovviamente su linux?

    è possibile ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Io utilizzo Skype: http://www.skype.com/
    E' un programma multipiattaforma (non OpenSource ) che permette di parlare via internet con altre persone usando un microfono... Funziona anche molto bene
    Questo programma permette anche di venire usato come telefono... Il problema e' che i prezzi non sono identici a quelli offerti dalle altre compagnie... Credo siano inferiori per le telefonate internazionali, ma parecchio piu' alti per le telefonate urbane ed interurbane: http://www.skype.com/products/skypeout/rates/

    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #3

    capisco...

    grazie per la risposta

    si, io uso linux, sicuramente ci sarà un'alternativa open source.

    Cmq io volevo aggiungere che ho una linea adsl e vorrei telefonare utilizzando il servizio che gia utilizzo per le chiamate normali dal telefono fisso di casa.

    è possibile?

  4. #4

    Re: capisco...

    Originariamente inviato da jaso
    grazie per la risposta

    si, io uso linux, sicuramente ci sarà un'alternativa open source.

    Cmq io volevo aggiungere che ho una linea adsl e vorrei telefonare utilizzando il servizio che gia utilizzo per le chiamate normali dal telefono fisso di casa.

    è possibile?
    ovvero quale sarebbe questo servizio?
    @/dev/null hai un pvt
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Il server di msn e credo anche jabber e forse anche altri, che non frequento, permetteno di chiamare attraverso il pc linee esterne, ma sui costi non mi pronuncio, non lo uso.

    Preferisco ancora alzarmi dalla sedia e rispondere, al limite mi metto il portatile accanto alla tastiera

  6. #6
    Credo che intenda rispondere alle normali telefonate, utilizzando cuffie e microfono da computer (o impostare una qualche segreteria telefonica computerizzata, per esempio), senza passare per VoIp e roba del genere... quindi con un modem, collegato alla presa telefonica (filtrata, visto che hai l'Adsl) e lasciato in ascolto.
    Non conosco però programmi che gestiscano il traffico voce.

  7. #7
    nonnobassotto,
    hai capito perfettamente:

    cioè es: squilla il telefono di casa e io rispondo con il pc
    oppure chiamo con il pc. Senza pero iscrivermi ad ulteriori servizi telefonici:

    cioè se io sono gia abbonato a telecom telefono con il pc utilizzando telecom ecc ecc

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Originariamente inviato da NonnoBassotto
    Credo che intenda rispondere alle normali telefonate, utilizzando cuffie e microfono da computer (o impostare una qualche segreteria telefonica computerizzata, per esempio), senza passare per VoIp e roba del genere... quindi con un modem, collegato alla presa telefonica (filtrata, visto che hai l'Adsl) e lasciato in ascolto.
    Non conosco però programmi che gestiscano il traffico voce.
    Sì l'avevo capito, ma alla fine cosa cambia, credo che comunque serva un gestore o forse no aspetta.

    In windows col modem 56k mi avevano dato un programma che mi permetteva di fare e ricevere fax e parlare dal computer, non so ma forse qualcosa del genere per linux c'è, il problema è che con un 56k, o telefoni o stai connesso è un problema di rete, con isdn non è sempre necessario basta lasciare libero uno dei due canali, ma con adsl credo che non si riesca a gestire al di fuori del protocolo voip.

  9. #9
    Originariamente inviato da Marcolino's
    ...
    il problema è che con un 56k, o telefoni o stai connesso è un problema di rete, con isdn non è sempre necessario basta lasciare libero uno dei due canali, ma con adsl credo che non si riesca a gestire al di fuori del protocolo voip.
    Il traffico "dati" viaggia su frequenze diverse, permettendo al traffico "voce" di entrare/uscire senza nessuna interruzione.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Non col pstn, ovvero col sistema classico chiamato analogico, nessun gestore ti permette di farlo se non usi voip

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.