PDA

Visualizza la versione completa : telefonare e rispondere con il pc

jaso
30-01-2005, 13:35
salve ragazzi,
volevo sapere se era possibile rispondere al telefono di casa con il pc. Se si che programma bisogna utilizzare???

è indispensabile utilizzare voip?

cioè io voglio rispondere al telefono normalmente come se alzassi la cornetta con un programma ovviamente su linux?

è possibile ?

/dev/null
30-01-2005, 13:51
Io utilizzo Skype: http://www.skype.com/
E' un programma multipiattaforma (non OpenSource :incupito: ) che permette di parlare via internet con altre persone usando un microfono... Funziona anche molto bene :)
Questo programma permette anche di venire usato come telefono... Il problema e' che i prezzi non sono identici a quelli offerti dalle altre compagnie... Credo siano inferiori per le telefonate internazionali, ma parecchio piu' alti per le telefonate urbane ed interurbane: http://www.skype.com/products/skypeout/rates/

:ciauz:

jaso
30-01-2005, 14:29
grazie per la risposta

si, io uso linux, sicuramente ci sarà un'alternativa open source.

Cmq io volevo aggiungere che ho una linea adsl e vorrei telefonare utilizzando il servizio che gia utilizzo per le chiamate normali dal telefono fisso di casa.

è possibile? :confused:

weatherman
30-01-2005, 15:07
Originariamente inviato da jaso
grazie per la risposta

si, io uso linux, sicuramente ci sarà un'alternativa open source.

Cmq io volevo aggiungere che ho una linea adsl e vorrei telefonare utilizzando il servizio che gia utilizzo per le chiamate normali dal telefono fisso di casa.

è possibile? :confused:
ovvero quale sarebbe questo servizio? :confused:
@/dev/null hai un pvt :zizi:

Marcolino's
30-01-2005, 15:16
Il server di msn e credo anche jabber e forse anche altri, che non frequento, permetteno di chiamare attraverso il pc linee esterne, ma sui costi non mi pronuncio, non lo uso.

Preferisco ancora alzarmi dalla sedia e rispondere, al limite mi metto il portatile accanto alla tastiera :D

NonnoBassotto
30-01-2005, 15:17
Credo che intenda rispondere alle normali telefonate, utilizzando cuffie e microfono da computer (o impostare una qualche segreteria telefonica computerizzata, per esempio), senza passare per VoIp e roba del genere... quindi con un modem, collegato alla presa telefonica (filtrata, visto che hai l'Adsl) e lasciato in ascolto.
Non conosco però programmi che gestiscano il traffico voce.

jaso
30-01-2005, 15:32
nonnobassotto,
hai capito perfettamente:

cioè es: squilla il telefono di casa e io rispondo con il pc
oppure chiamo con il pc. Senza pero iscrivermi ad ulteriori servizi telefonici:

cioè se io sono gia abbonato a telecom telefono con il pc utilizzando telecom ecc ecc

Marcolino's
30-01-2005, 15:33
Originariamente inviato da NonnoBassotto
Credo che intenda rispondere alle normali telefonate, utilizzando cuffie e microfono da computer (o impostare una qualche segreteria telefonica computerizzata, per esempio), senza passare per VoIp e roba del genere... quindi con un modem, collegato alla presa telefonica (filtrata, visto che hai l'Adsl) e lasciato in ascolto.
Non conosco però programmi che gestiscano il traffico voce.

Sì l'avevo capito, ma alla fine cosa cambia, credo che comunque serva un gestore o forse no aspetta.

In windows col modem 56k mi avevano dato un programma che mi permetteva di fare e ricevere fax e parlare dal computer, non so ma forse qualcosa del genere per linux c'è, il problema è che con un 56k, o telefoni o stai connesso è un problema di rete, con isdn non è sempre necessario basta lasciare libero uno dei due canali, ma con adsl credo che non si riesca a gestire al di fuori del protocolo voip.

NonnoBassotto
30-01-2005, 15:36
Originariamente inviato da Marcolino's
...
il problema è che con un 56k, o telefoni o stai connesso è un problema di rete, con isdn non è sempre necessario basta lasciare libero uno dei due canali, ma con adsl credo che non si riesca a gestire al di fuori del protocolo voip.

Il traffico "dati" viaggia su frequenze diverse, permettendo al traffico "voce" di entrare/uscire senza nessuna interruzione.

Marcolino's
30-01-2005, 15:40
Non col pstn, ovvero col sistema classico chiamato analogico, nessun gestore ti permette di farlo se non usi voip

Loading