PDA

Visualizza la versione completa : Sarge: RealPlayer&co Aiuto!!!

anima.salva
30-01-2005, 15:05
Ciao a tutti.. vi spiego subito il problema.. uso debian sarge. Credo sia configurata a puntino, infatti funziona tutto perfettamente.. tranne Real Player 10.. l'ho installato in mille modi diversi.. deb, rpm convertiti con alien, dall'installatore del sito real.com e sempre lo stesso problema: il player quando esegue un video (o anche audio) si "freeza" a scatti!!! Cioé, l'audio va avanti fulido, ma il video e l'interfaccia grafica del player si "congelano" salvo sbloccarsi ogni 5/10 secondi.. risultato oltre che scomodo da usare (prima di fare stop devo aspettare che si sblocci l'interfaccia...) i video sono invedibili!!!
Ho provato ad abbandonare realplayer in favoro di xine (o kaffeine)... ma quest'ultimo su tutti i file di "tipo realplayer" non vanno.. non riesco ad instaurare la connessione (rimane sul try connection mentre con i file di windows media player va perfettamente)..
Aggiungo che sul portatile ho fedora (con installati gli stessi codec che ho su sarge) e va tutto alla perfezione...
Per me questo problema é piuttosto grave in quanto sono solito consultare molti siti con vari contenuti multimediali e con debian non riesco a farlo..

Per favore datemi qualche suggerimento, perché vi assicuro che prima di postare ci ho perso una settimana dietro...

p.s. ma di quelli con debian sarge sono l'unico a cui real player non va?

matteoma
30-01-2005, 16:54
Ciao

Io il binario della Real-10 l'ho installato sia in slack che in ubuntu. In entrambi funziona.
Non saprei che dire, forse potresti provare a settare la velocità di connessione (ma non sono sicuro che in Linux si possa fare)
L'unico limite che ho trovato è che in alcuni tipi di siti che utilizzano Real come plugin all'interno del browser, questo non va.
Ad esempio sul sito di Rai Click non vedi i filmati dei vari documentari (se per quello neanche in windows), ma se provi ad ascolare la radio di mamma Rai o della Svizzera, per esempio, funge.

By

anima.salva
30-01-2005, 20:10
Guarda, anche con me i binari della real sono sempre andati bene.. tranne ora sul pc desktop con sarge.. e non mi spiego il motivo.. che sia per i driver? io uso alsa col modulo i810 (quello della mia scheda appunto) e a parte il real player funziona tutto perfettamente... ho installato anche i driver per l'emulazione oss... qualcun'altro ha qualche idea???
Grazie!!!
:dhò:

Loading