Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [FC3] Installare install-packages

    Se vado su aggiungere-rimuovere applicazioni da impostazioni di sistema non parte nulla.
    Anche se apro un file .rpm non parte nulla.
    Forse per sbaglio ho disinstallato questi pacchetti. Con apt c'è modo di reinstallarli? Qual'è il loro nome?
    (non funziona nulla che sia nel menu impostazioni di sistema)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    io credo che tu non abbia i privilegi di root

    hai settato la password di root corretamente ?

  3. #3
    Si: ho provato anche ad accedere dall'utente di root.
    Inoltre non potrei modificare la pass di root, perché l'applet per cambiarla si trova su impostazioni di sistema.
    Devo installare qualche pacchetto fondamentale dai CD, ma dovrei sapere il nome del pacchetto per l'installazione dei pacchetti...e poi come faccio ad installare un rpm se install-packages non c'è?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    porta pazienza sig. Gionnico, ma stai aprendo mille mila thread alcuni uguali a se stessi, su argomenti banali.
    banali nel senso che si tratta di argomentazioni di base nell'utilizzo di linux come sistema desktop.
    ma perche' non ti leggi uno stralcio di guida ed impari quelle due cosette fondamentali?

    ciao.
    slack? smack!

  5. #5
    Ce le ho le guide, ma non risolvono questi problemi!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da Gionnico
    Si: ho provato anche ad accedere dall'utente di root.
    Inoltre non potrei modificare la pass di root, perché l'applet per cambiarla si trova su impostazioni di sistema.
    ...e meno male che hai le guide...
    slack? smack!

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da cacao74
    ...e meno male che hai le guide...
    Non vedo il tuo nome fra quello dei moderatori , x contro vedo
    Andy presente nella discussione.

  8. #8
    queste sono cose che il sistema installa per prime
    sono la base del sistema

    se non hai messo la password di root durante l'installazione hai questo tipo di problemi

    altrimenti il sistema è corrotto e va reinstallato

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da francofait
    Non vedo il tuo nome fra quello dei moderatori , x contro vedo
    Andy presente nella discussione.
    ok, ho capito.
    chiedo scusa, anche a Gionnico.
    slack? smack!

  10. #10
    Originariamente inviato da andy caps
    queste sono cose che il sistema installa per prime
    sono la base del sistema

    se non hai messo la password di root durante l'installazione hai questo tipo di problemi

    altrimenti il sistema è corrotto e va reinstallato
    Si, il fatto è che per sbaglio ho disinstallato qualche pacchetto fondamentale. Reinstallare il sistema va bene, ho già chiesto in un altro thread quali sono le cartelle da mantenere per conservare impostazioni e documenti:
    /home
    /root

    sono per i documenti,
    /usr è meglio che la cancello?

    Mi sono scordato qualche cartella?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.