Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cerco un software che genera la lista dei file

Per essere più precisi, cerco un software che funziona esattamente come la ricerca dei file in windows, con la differenza che il risultato lo riversa in un database, magari access.

Più in dettaglio, data in input una cartella e una (eventuale) chiave di ricerca, metta in un database la lista dei nomi dei files.

Esiste un programma del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Se ti accontenti di un semplice file di testo o html, potresti usare PrintFolders.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Se hai un minimo di dimestichezza con VB, te lo fai e lo metti direttamente nel modulo del progetto .mdb di access.

Originariamente inviato da Misterxxx
    Se hai un minimo di dimestichezza con VB, te lo fai e lo metti direttamente nel modulo del progetto .mdb di access.
    Lo conosco poco... ho imparato C++, Pascal, Asp, Php, Java, JAvascript, ActionScript, ma nn ho mai cominciato un approccio con linguaggi ad interfaccia windows (anche se da poco sto facendo un programma in Java che utilizza le librerie Swing e JAI per implementare un software simile al photoshop)

P.S. Non è che si potrebbe fare qualcosina in Php o Asp? Cioè qualcosa del tipo che in automatico cerca tutti i file della cartella-server (utilizzando un server virtuale) e crea un database con la lista? Se riesco a trovare un comando asp che funziona come il "Dir" del dos, posso facilmente inserire le informazioni in una tabella!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    l'asp è scritto quasi esclusivamente in VBScript che non è VB ma della stessa specie.
    In asp puoi usare il metodo GetFolder del FileSystemObject per leggere una cartella (in pratica fai Dir del Dos).

Originariamente inviato da Misterxxx
    l'asp è scritto quasi esclusivamente in VBScript che non è VB ma della stessa specie.
    In asp puoi usare il metodo GetFolder del FileSystemObject per leggere una cartella (in pratica fai Dir del Dos).
    PERFETTO!

Vi farò sapere, ciao e grazie!

Permessi di invio