PDA

Visualizza la versione completa : Ancora aiuto...

Mappo
30-01-2005, 15:48
Continua la mia lunga odissea nel tentativo di utilizzare Linux.
Dopo aver provato la MDK 10.0 senza esserci riuscito per i problemi avuti con il modem adsl d-link dsl 200, sono passato (come suggerito in una precedente discussione) alla MDK 10.1.
I problemi però continuano:
-durante l'installazione si è verificato un errore nell'installare un libreria (di cui non ricordo più il nome)
-non riesco ad installare i driver eciadsl "perchè non soddisfatto: /usr/bin/wish".
Vorrei sapere se è possibile risalire, tramite un file log di installazione, alla libreria non installata per poterla in caso reinstallare e come risolvere il problema relativo ai driver eciadsl.
Grazie a tutti.
Ciao.

Br14n^
30-01-2005, 18:28
Prova ad installare il pacchetto rpm di wish. Wish viene utilizzato per l'avvio delle gui scritte in tk/tcl. Se ricordo bene eciadsl ha un'interfaccia del genere per settare la configurazione. Quindi ripeto cerca l'rpm di wish e installalo.

Mappo
01-02-2005, 16:28
Grazie per il consiglio, ma quale rpm è di wish? Non riesco a trovarlo.
Ciao.

Br14n^
01-02-2005, 17:01
wish appartiene al pacchetto tk dovrebbe essere questo:
ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/Mandrake/official/10.0/i586/Mandrake/RPMS/tk-8.4.5-3mdk.i586.rpm

Mappo
04-02-2005, 01:20
Sono riuscito finalmente ad installare l'rpm tk e librerie relative, gli eciadsl0.10.1 (per i quali sono stati richiesti altri pacchetti da CD ma è andato tutto ok); mi si presenta ancora un problemino...
Quando da root vado a dare il comando eciconf.sh per configurare il modem & C mi restituisce un errore del tipo che il comando non c'è. Sono così andato a vedere in /etc/eciadsl e sono presenti solo alcuni file (firmware...) ma di eciconf.sh neanche l'ombra. Perchè?
Grazie e ciao.

Akiro
04-02-2005, 01:30
Originariamente inviato da Mappo
Sono così andato a vedere in /etc/eciadsl e sono presenti solo alcuni file (firmware...) ma di eciconf.sh neanche l'ombra. Perchè?
Grazie e ciao.

i nuovi driver eciadsl (10) hanno cambiato i nomi ai loro file ed hanno aggiunto a tutti il suffisso eciadsl-
per poter configurare il modem devi quindi dare:
# eciadsl-config-text
oppure
# eciadsl-config-tk

Mappo
06-02-2005, 18:10
Grazie.
Non mi era manco passato per l'anticamera del cervello che avessero cambiato i nomi dei file... Proveò.

Mappo
10-02-2005, 16:36
I problemi purtroppo non finiscono...
Non riesco a far partire il modem!

[root@localhost mappo]# eciadsl-start

[EciAdsl 1/5] Setting up USB support...

Preliminary USB device filesystem is OK

E si blocca; non so se il fatto sia collegato ma allo spegnimento del pc la procedura si blocca a "Arresto harddrake" e sono costretto al riavvio manuale.

[root@localhost mappo]# eciadsl-doctor
You are using linux kernel version 2.6.8.1-12mdk
Support for USB is OK
Preliminary USB device filesystem is OK
dabusb module is not loaded: OK
UHCI support is not needed
OHCI support is OK
/dev/ppp is OK
HDLC support is OK
HDLC support is OK (no bug)
Loading EZ-USB firmware...
ERROR eciadsl-firmware: timeout
Failed to load EZ-USB firmware

Ricordo che il modem è un d-link dsl 200 usb.
Ciao a tutti.

Loading