Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: collegare 2 pc in wifi

collegare 2 pc in wifi

ieri mia sorella si č presa il portatile, con scheda di rete e scheda wifi.
    ho pensato che la connessione pių comoda tra il notebook e il mio fisso (per condividere l'adsl) sia la wifi, perchč con un cavo sarebbe pittosto problematico sotto l'aspetto logistico...
    Quindi un commerciante mi ha detto che ha una chiavetta USB che fa da trasmettitore wifi a 49€. Secondo voi č un buon presso e basta solo quella oppure ci sono altre cose che devo fare/sapere/comprare.
    I due pc devono condividere l'adsl e anche fare scambio di dati. la casa non č grande e al massimo i due pc possono essere distanti 30 metri, ma con muri e mobili in mezzo...
    Avete link a prodotti da indicarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    Comprati un buon access point

Perō ricorda che tua sorella per navigare ha bisogno del tuo pc acceso
    : )

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    30m indoor sono troppi
    massimo 15 per prestazioni accettabili
    con due schede puoi fare una connessione ad hoc ma ti consiglio di prendere un ap o ancoa meglio per l tua situazione un router con supporto wi-fi cosė condividi senza tenere un pc come server, ma sempre non con 30m di raggio d'azione al coperto

30m sono il massimo, nel senso che proprio in situazioni estreme si puō arrivare a tale distanza... in media saranno 8...
    un ap quanto puō costare? di questa chiave usb ne sapete qlksa?
    o anche una pci puō andare bene... mi basta spendere il minimo....
    per il discorso del server sempre acceso non č un problema: il mio pc č giā sempre acceso...

ah, un'altra domanda: uso come firewall il sygate... deve essere installato anche sul notebook o basta sul server?

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    8m sono ok, 30 indoor neanche se vuoi a meno che tu non inserisca dei repeater per ripetere il segnale.
    si puō fare con due ap ma non con tutti i modelli.
    un ap costa sui 80-100€ a seconda del modello e delle prestazioni.
    una scehda sui 50€
    per i fissi ti consiglio le schede pci

come marche dlink e netgear e se compri un ap di marca x, prendi anche le schede di marca x, cosė sei sicuro della massima compatibilitā

scusa ma non capisco molto....
    vorrei sapere se basta una scheda pci come quella che ho linkato sopra per fare il collegamento tra i pc.... il notebook ce l'ha giā la WLAN...
    non mi interessa un ap, devo collegare solo 2 pc...

si, due schede wi-fi si possono collegare tra loro come se fossero un cavo incrociato....
    certo, se fossero della stessa marca avresti la sicurezza di una compatibilitā al 100% ,ma direi che al 99% non dovresti avere problemi

Originariamente inviato da Room237
    ah, un'altra domanda: uso come firewall il sygate... deve essere installato anche sul notebook o basta sul server?

Permessi di invio