Ciao ragazzi , ho un problema
se inserisco il valore che crea la funzione date in un campo sql , mi tira fuori un valore di questo tipo
4568791236
ora, quando lo vado a recuperare , come lo divido in hh:mm ?
Ciao ragazzi , ho un problema
se inserisco il valore che crea la funzione date in un campo sql , mi tira fuori un valore di questo tipo
4568791236
ora, quando lo vado a recuperare , come lo divido in hh:mm ?
credo sarebbe opportuno postassi anche il modo con cui ricavi quel "numero" .....
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
al momento è tutto teorico xo so che la funzione date o time se non hanno parametri del tipo " Y d M " tirano fuori un elenco di 10 numeri , o no?
L'elenco di 10 numeri si chiama unix timestamp ed al max la prima cifra sara' un 2...[supersaibal]Originariamente inviato da mafeldj
al momento è tutto teorico xo so che la funzione date o time se non hanno parametri del tipo " Y d M " tirano fuori un elenco di 10 numeri , o no? [/supersaibal]
Tu prima stavi parlando di qualcosa di reale... ora e' solo una ipotesi. Date() non e' propriamente come la descrivi....
http://it2.php.net/manual/it/function.date.php
![]()
perdono , ho risolto in un'altro modo![]()
no anzi non ho risolto per niente lol![]()
ho fatto in questo modo
$data = date("d n y h:i");
e faccio la query
solo che nel db mi inserisce solo "30" nel caso di oggi , quindi solo la "d"Codice PHP:
$query = "INSERT INTO messaggi (nickname, date, msg, mail, msn, icq) VALUES ('$nickname', '$data', '$msg', '$mail', '$messenger', '$icq')";
mysql_query($query);
come faccio a fargli inserire nel db tutto quanto , cioè :
"30 1 2005 xx:yy"
heeelpVVoVe:
per favore ragazzi![]()
$data = date("d n y h:i");
ti rende:
31 1 05 01:19
Ora questa e' una stringa e deve essere messa in un campo CHAR/VARCHAR. Il formato della data in MySQL e' yyyy-mm-dd H:i:s
Se vuoi mettere una data ora e gestirla come tale, dovresti usare un campo DATETIME ed inserirla con:
NOW() senza virgolette...codice:"INSERT INTO messaggi (nickname, date, msg, mail, msn, icq) VALUES ('$nickname', NOW(), '$msg', '$mail', '$messenger', '$icq')";
![]()
ho visto che in molti db sql di vari forum , quali invision o vbulletin usano mettere nel campo "date_hour" dei loro db , valori unix timestamp...
non capisco pero' come fanno facendo una query al db a avere indietro la data e l'ho divisa per benino :S