PDA

Visualizza la versione completa : [java]--->JSmooth

rcar
30-01-2005, 23:06
ragazzi ho fatto un'applicazione stand alone in java con un database, ora la devo passare in exe e uso JSmooth ma non riesco, mi chiede il file .jar ma io non so come farlo e poi mi chiede quando compilo il file .jsmooth...
qualcuno può aiutarmi?
grazie

perzem
31-01-2005, 12:52
devi creare un .jar con dentro tutti i .class del tuo progetto. per farlo devi aprire un prompt e digitare

jar [filedestinazione.jar] [elenco file da inserire]

unomichisiada
31-01-2005, 12:58
Per creare un file jar basta anche creare un file zip con winzip,metterci dentro i .class e rinominare l'archivio con estensione .jar anzichè .zip.Quel jar poi lo indichi a jsmooth dove ti chiede di mettere la spunta su "use an embedded jar" poi nella sezione apposita gli indichi la main class (quella contenente il metodo main),in oltre devi indicargli il tipo di scheletro dell'eseguibile (GUI o console).Se non hai usato librerie jar esterne nel tuo programma questo è tutto,non ti serve altro per creare il tuo .exe

rcar
31-01-2005, 16:02
scusate ho visto ora la ris, ma quando indico main class mi esce una finestra dove c'è scritto Select class e mi da solo un ariga con su scritto Available Classes e poi mi dice select o cancel...
dove la metto la mia mai inziale?

rcar
31-01-2005, 16:09
senza farmi mettere la classe mi fa fare il file.exe, poi però vado ad aprirlo e mi appare la console nera con delle scritte e va via subito...
cosa sarà mai questa cosa, sarà il database?
grazie a chi mi ris.-..

perzem
31-01-2005, 16:31
prima di selezionare la classe includi il .jar come ti è stato detto sopra,così viene caricato e puoi selezionare la classe main...

rcar
31-01-2005, 17:21
si lo faccio ma mi da solo quella opzione...

rcar
31-01-2005, 17:39
se io gli metto il percorso a mano mi dice:

a) se gli do il file con l'estensione cioè Application1.java:

exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: G:\Application1/java

b) se gli do il file senza estensione cioè Application1:

exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: G:\Application1

che devo fare????

unomichisiada
31-01-2005, 18:58
Originariamente inviato da rcar
si lo faccio ma mi da solo quella opzione...
Non è una sola opzione,devi fare doppio click,è la radice di una albero,provare per credere...

rcar
31-01-2005, 19:11
se io non metto la main classe e faccio quella opzione, quando clicco sul file.exe mi si apre velocemente e scompare una console dos e mi da una lista di comandi tipo per far jar fai questo per far...
io ho seguito i tuoi passi...
1) ho fatto prima .zip e l'ho rinominata .jar
2) ho aperto jsmoot e ho scelto
3) Console wrapper senza settare piu niente
4) ho messo il nome dell'eseguibile e la dir
5) ho messo il percorso del file.jar
poi compile.
ma quando faccio il file .exe mi fa quello che ti ho detto prima.
ci sarà qualcosa di sbagliato che faccio, non è che devo settare altre cose..
scusami ancora.
grazie...

Loading