Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    377

    Link, animale in estinzione

    L'algoritmo di Google e la diffusione della sua conoscenza sta portando all'estinzione del link.
    Chiedete l'inserimento del vostro sito in una directory. Su 100, 90 useranno un redirect dinamico studiato per non passare pr; 60 vi obbligheranno a mettere un link al loro sito, che passi pr naturalmente.
    A cio' si aggiunge l'introduzione dell'attributo rel=nofollow che temo prendera' immediato piede nei software di blog, forum, guestboot eccetera.
    Se non potremo piu' avere pr dai forum e non potremo avere pr dalle directory, chi ci dara' il pr nella misura che meritiamo?
    Ciliegina sulla torta la legge contro lo spam, che approvo in pieno sia chiaro, impedisce di far conoscere e di conseguenza magari ricevere link al nostro sito.
    Il calcolo della popolarita' di link rischia seriamente di deragliare facendo un inestimabile numero di vittime fra i siti medi e piccoli.
    Ma oggi come oggi, tolti yahoo e dmoz, il pr chi ce lo da'?

  2. #2

    Re: Link, animale in estinzione

    [supersaibal]Originariamente inviato da Alto
    L'algoritmo di Google e la diffusione della sua conoscenza sta portando all'estinzione del link.
    Chiedete l'inserimento del vostro sito in una directory. Su 100, 90 useranno un redirect dinamico studiato per non passare pr; 60 vi obbligheranno a mettere un link al loro sito, che passi pr naturalmente.
    A cio' si aggiunge l'introduzione dell'attributo rel=nofollow che temo prendera' immediato piede nei software di blog, forum, guestboot eccetera.
    Se non potremo piu' avere pr dai forum e non potremo avere pr dalle directory, chi ci dara' il pr nella misura che meritiamo?
    Ciliegina sulla torta la legge contro lo spam, che approvo in pieno sia chiaro, impedisce di far conoscere e di conseguenza magari ricevere link al nostro sito.
    Il calcolo della popolarita' di link rischia seriamente di deragliare facendo un inestimabile numero di vittime fra i siti medi e piccoli.
    Ma oggi come oggi, tolti yahoo e dmoz, il pr chi ce lo da'? [/supersaibal]
    Molte altre directoy gratis, molti siti che ti linkano perchè reputano il tuo sito buono, qualche guestbook e qualche forum

  3. #3
    Link e pr si guadagnano con la qualità del proprio sito, con originalità e utilità dei propri contenuti, non rubacchiando qua e la qualche link in guestbook, blog e forum. Per quest'ultimo inoltre, il fine del forum e lo scambio e l'arricchimento, non certo quello di aumentare al propria LP!
    I link non sono un diritto del webmaster, ma un riconoscimento del suo lavoro da parte di altri!

  4. #4

    rel=nofollow

    Ragazzi
    Una "sconsiderazione" forse....

    Non è che in futuro chi ne dovrebbe e non ne fa invece uso possa essere declassato ?

    Io dalle masturbazioni mentali degli ing di GG, mi aspetterei di tutto !!

  5. #5

    Re: rel=nofollow

    [supersaibal]Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    Ragazzi
    Una "sconsiderazione" forse....

    Non è che in futuro chi ne dovrebbe e non ne fa invece uso possa essere declassato ?

    Io dalle masturbazioni mentali degli ing di GG, mi aspetterei di tutto !! [/supersaibal]
    Questo è un altro discorso, da valutare, che esula dall'allarmismo "come mi procuro i link adesso?"

    Poco dopo Natale di quest'anno mi è toccato telefonare a San Pietroburgo (in Russia ) perchè un discutibile sito sistematicamente firmava il mio guestbook (a pr 5) solo per avere un link verso il loro!
    Dopo averglielo rimosso decine di e decine di volte nel corso dei mesi, ho tolto la possibilità (per tutti) di firmare e lasciare un link al proprio sito!
    Per nulla scoraggiati hanno iniziato a firmare direttamente in html!
    Alla fine (da una ricerca su google) ho visto che era loro "prassi" ottenere link in questo modo! Hanno insozzato tutti i gb indicizzabili!
    Quindi, con un iter inenarrabile, ho avuto il numero di telefono del responsabile dei siti, residente a San Pietroburgo (ma italianissimo) e gli ho telefonato! Non vi dico lo stupore per averlo beccato!
    Quindi tale idea di google mi trova favorevole.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    736
    scusate se m'intrometto nella discussione ma la mia domanda non è troppo OT. :master:
    La settimana scorsa un formista affermava che i link verificati su Google tramite link:www.tuosito.com non hanno più PR uguale superiore a 4.
    Questo accada da Giugno 2004
    Mi confermate o smentite quest'affermazione
    Grazie

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Link e pr si guadagnano con la qualità del proprio sito, con originalità e utilità dei propri contenuti, non rubacchiando qua e la qualche link in guestbook, blog e forum. Per quest'ultimo inoltre, il fine del forum e lo scambio e l'arricchimento, non certo quello di aumentare al propria LP!
    I link non sono un diritto del webmaster, ma un riconoscimento del suo lavoro da parte di altri! [/supersaibal]

    Elfo quello che dici è sia vero che falso

    Lo sai benissimo che non tutti sanno/possono offrire qualità dei contenuti e/o del sito. Per offrire contenuti buoni si deve avere qualcosa in più. La maggior parte dei webmaster qui non è in grado di offrirli. O perchè non sà o perchè non può.

    I guestbook, i forum e i blog sono molto usati e funzionano attualmete. E' un modo in più, non devi vederlo come una cosa anomala.

    Un link in un guestbook(almeno pr 4), ad esempio lo puoi inserire per far passare lo spider in un sito nuovo(molti non hanno altri siti), e ancora un altro link in un altro guestbook lo puoi inserire per ricordagli allo spider che tu esisti.

    Per i forum inoltre, non c'è niente di male a mettere un sito in firma.

    Non vederli come strumenti sporchi o strumenti da ragazzini, sono solo strumenti di webmaster che non hanno un circuito si siti web.

    Se tutti fossimo attrezzati con 20 siti, non ci sarebbe bisogno.

    Ciao a tutti

    Giorgio


    P.s.

    Elfo, leggi leggi ha trovato l'immagine su google

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave

    Lo sai benissimo che non tutti sanno/possono offrire qualità dei contenuti e/o del sito. Per offrire contenuti buoni si deve avere qualcosa in più. La maggior parte dei webmaster qui non è in grado di offrirli. O perchè non sà o perchè non può.
    Caro Giorgio, dovresti sapere altrettanto bene che avere un sito web NON è un obbligo! Nè un dovere nei confronti della società! Ciascuno è libero di farne (ci mancherebbe altro) ma se fa un prodotto scadente, con chi deve prendersela se nessuno lo linka se non con se stesso?

    I guestbook, i forum e i blog sono molto usati e funzionano attualmete. E' un modo in più, non devi vederlo come una cosa anomala.
    Anomala? Ma scherzi? Ben vengano. Ognuno mette in rete quel che vuole! Se uno vuole aprire un blog, lo faccia! Mica è un prodotto "inferiore" rispetto ad un sito sulla fusione a freddo! Se il blog è bello e valido gli altri blog (o siti) lo linkeranno ugualmente!
    Se uno apre un sito fotocopia degli altri 1000000000 in circolazione... perchè "sottrarre" link ad altri! La mia non è una campagna contro i blog! Giammai!

    Un link in un guestbook(almeno pr 4), ad esempio lo puoi inserire per far passare lo spider in un sito nuovo(molti non hanno altri siti), e ancora un altro link in un altro guestbook lo puoi inserire per ricordagli allo spider che tu esisti.
    E chi lo ha detto? Tu visiti un sito, se ti piace firmi il gb! Il gb non è una succursale di google! Altrimenti i gb si riempiono solo di pubblicità gratuita! Io non lo trovo corretto!


    Per i forum inoltre, non c'è niente di male a mettere un sito in firma.
    Ma guarda che anche qui io sono daccordo con te! La cosa che non trovo corretta è se si dice "mi iscrivo in un forum e posto solo per avere qualche link di ritorno sul mio sito". Uno dei forum più frequentati (questo di html) è proprio di quelli che non ne offrono ad esempio! (anche se credo che molti ignorino questa cosa e si affannino a postare )

    Non vederli come strumenti sporchi o strumenti da ragazzini, sono solo strumenti di webmaster che non hanno un circuito si siti web.

    Se tutti fossimo attrezzati con 20 siti, non ci sarebbe bisogno.

    Ciao a tutti
    Li vedo come strumenti sporchi solo se usati in malafede. Avere un sito penoso e fimare Gb, blog e forum da mattina a sera solo per avere qualche link ed un briciolo di pr lo trovo infantile.
    Usare "fisiologicamente" la rete lasciando traccia di se, lo trovo corretto! E' una sottile differenza, ma esiste! E chi si allarma di avere gli unici link in b-log e gb... mi fa sorgere quantomeno il sospetto!


    Giorgio


    P.s.

    Elfo, leggi leggi ha trovato l'immagine su google [/supersaibal]
    vado a vedere

  9. #9
    Lo sai benissimo che non tutti sanno/possono offrire qualità dei contenuti e/o del sito. Per offrire contenuti buoni si deve avere qualcosa in più. La maggior parte dei webmaster qui non è in grado di offrirli. O perchè non sà o perchè non può.
    mah...

    la LP e quindi il PR sono nati per valutare la qualità di un sito visto che prima dei motori spam si presumeva che più un sito era linkato più utili/buoni/ecc erano i suoi contenuti.

    Se "tu" non sei in grado di dare qualcosa, perchè qualcuno dovrebbe perdere il suo tempo e visitarti?????

    :rollo:

  10. #10
    Ecco Elfo siamo arrivati al punto:

    in malafede o meno.

    E' logico, ragazzi ora non vi mettere a firmare 10000 guestbook e iscrivervi ai forum

    Lo spam no, io parlavo di cose tecniche

    PR e Lp non fate spam


    DesertStorm, l'errore che facciamo tutti e che è grave(ache in annunci)è valutare le persone in base alla nostra esperienza.

    A questo punto io dire:

    basta finitela con fare i siti, laciateli fare solo a chi sa

    un webmaster come può imparare?

    Ci sono tantissimi siti bruttissimi e senza contenuti, ma i passi si fanno poco alla volta

    Siete nati tutti con il mouse in mano qui?

    Non credo, io ricordo me stesso un anno fa(non che le cose adesso ssiano ottime, ma vanno già meglio)

    Credo che siamo noi, quelli che sanno solo un poco in più a diffondere la giusta cultura del web a chi arriva e chiede.

    Non ho detto di spammare, ho detto che un link da un guestbook è buono.

    Il signor Alto, da come parla e io ne sono sicuro offre contenuti di qualità ma ultimamente le cose gli vanno male.

    Io cerco di dare una mano a tutti, come posso quando posso.

    Giorgio


    P.S. Diffondere una giusta cultura del web non è criticare il lavoro altrui e basta, ma va ben oltre

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.