Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba

Gaim 2.0 prossimo al rilascio, ma quali novità?

Come appare dai cvs, gli sviluppatori di Gaim sono in procinto di dare alla luce una nuova major release, la seconda nel giro di pochi mesi e, come è accaduto per la 1.0, pochissime sono le novità, più che altro cambiamenti da minor release.

A quando i backporting dei vari gaim-vv, gaim-e, gaim-extprefs...

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    la 1.0 era motivabile per dare visibilità al software, ma una major release adesso sembra anche a me un po' accessiva:
    non sono stati patchati grandi bugs, ne sono state introdotte feautures così innovative
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Io ormai sto perdendo sempre più fiducia negli sviluppatori di Gaim, non si stanno dimostrando persone molto serie

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Sento sempre più gente abbandonare Gaim per focalizzarsi unicamente sul protocollo MSN, utlizzando Amsn, che offre senzadubbio maggiori funzionalità per lo specifico protocollo.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Ilmalcom
    Io ormai sto perdendo sempre più fiducia negli sviluppatori di Gaim
    mai avuta troppa

Originariamente inviato da GhePeU
    mai avuta troppa
    meno male che uso slackware!
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Beh sì i programmatori di gaim non sono proprio il massimo della simpatia ma a me il programma piace molto e credo che sia, tra quelli che ho provato, il più completo. Ricordo che fino a qualche mese fa ogni settimana saltavano fuori problemi per via delle modifiche ai protocolli che i vari proprietari come yahoo, msn e icq implementavano. Tutto risolto con l'aggiunta di varie funzionalità: il file transfer almeno su msn funziona bene adesso. Funzionano pure le prime patch per l'integrazione con gnome (ad esempio l'aggiunta automatica alla rubrica di un contatto). Se buttano fuori la 2.0 o la 3.0 o la 4.0 anche senza grossi miglioramenti non è un grosso problema per come la vedo io. Il programma c'è e funziona: le alternative pure. Il bello del free-software è anche questo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    vificunero, se guardi bene non è così completo come sembra. E' vero, ha molti protocolli, ma cosa fa oltre a supportare l'invio di messaggi plain-text? Assolutamente nient'altro e mi pare un po' pochino per un programma che esiste ormai da più di qualche anno.

vificunero, se guardi bene non è così completo come sembra. E' vero, ha molti protocolli, ma cosa fa oltre a supportare l'invio di messaggi plain-text? Assolutamente nient'altro e mi pare un po' pochino per un programma che esiste ormai da più di qualche anno.
    Non avrà la web-cam e tutto il resto ma per le mie esigenze va più che bene: i miei giudizi si basano sull'uso che ho fatto in questi anni anche di altri programmi. Il codice è gpl e se non piace lo stato attuale del programma lo si può modificare e avviare un fork.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

ma ci sono alternative in vista? che supportano lo stesso numero di protocolli oviamente
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio