Ciao,
ho una tabella in sql e in un campo data devo fare uscire la data corrente quando si aggiunge un nuovo record.
praticamente simile a quando al campo indice imposti il valore di incremento.
come posso fare??
grazie
Ciao,
ho una tabella in sql e in un campo data devo fare uscire la data corrente quando si aggiunge un nuovo record.
come posso fare??
grazie
Quando aggiungi il nuovo record non puoi passagli anche la data corrente?Originariamente inviato da TuPac Shakur
Ciao,
come posso fare??
grazie
Se devi inserire un record con campo data ed in questo mettere la data odierna, basta fare:
codice:sql = "INSERT INTO utenti_connessi(Tuo_campo_data) " &_ "VALUES("', Now(), "')"![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
:master:"VALUES("', Now(), "')"
Mi correggo:
1)Se il campo è stringa nel DB
2)Se il campo è data nel DBcodice:sql = "INSERT INTO utenti_connessi(Tuo_campo_data) " &_ "VALUES(" & Now() & ")"
Si, weppos, si può fare a me funzica.codice:sql = "INSERT INTO utenti_connessi(Tuo_campo_data) " &_ "VALUES(#" & Now() & "#)"![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!