Come da titolo, voglio dare disdetta del mio contratto Tiscali ADSL ed essendomi ridotto alla fine dei termini (60 gg di preavviso), vorrei sapere se i 60 gg decorrono dalla data di spedizione della raccomandata oppure dalla data di ricevimento della stessa. Di seguito riporto ciò che è scritto sul contratto, anche se mi pare ci sia una norma del cod. civ. che dica che fa fede la data di spedizione:
8. Durata - Proroga tacita - Recesso
8.1. Il Contratto Tiscali ADSL ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del servizio. Il Cliente non potrà recedere dal contratto prima della scadenza. Ove tecnicamente possibile e nei limiti consentiti dall'offerta commerciale con riferimento alla specifica opzione, il Cliente potrà richiedere la modifica delle configurazioni tecniche indicate, il cambiamento del profilo tariffario o della opzione prescelta, con applicazione delle condizioni economiche indicate nell'offerta commerciale.
8.2. Fermo quanto disposto al successivo art. 15, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta di una delle parti comunicata all'altra almeno 60 giorni prima della scadenza naturale o prorogata tramite raccomandata con avviso di ricevimento.
8.3. Con riferimento alle offerte ADSL a consumo, Tiscali avrà facoltà di recedere anticipatamente dal contratto qualora il Cliente non utilizzi il servizio per un periodo di tempo superiore a tre mesi. Il recesso potrà essere comunicato anche tramite posta elettronica.

:
Rispondi quotando