Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Prestazioni db Access

Prestazioni db Access

L'analizzatore di prestazioni di Access mi dice che per rendere il mio db ancora più figo di quanto già non sia, devo usare un'istruzione "option Explicit" nelle maschere. Che roba è? Nella guida non trovo niente.

Inoltre mi suggerisce di convertire le macro in visual basic, salvandole come moduli per velocizzarle. Nella guida però dice di evitare i moduli perchè sono lenti. Allora, mi tengo le macro o le converto in moduli?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Option Explicit obbliga il programmatore a dichiarare correttamente ogni variabile usata.

http://programmazione.html.it/visualbasic/faq/30.htm

Grazie! Ma come influisce sulle prestazioni del db?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Le variabili già dichiarate:
    1 - sono inizializzate all'inzio e non durante il processo (+ veloce)
    2 - sono definite secondo necessità e non variant (occupano - memoria)

Per le macro, in effetti chiede la conversione; personalmente ho provato un progetto nei 2 modi senza apprezzare di più una delle due versioni (con macro o moduli); in teoria i moduli sarebbero + veloci dato che sono in linguaggio (anche se macro) e non in interfaccia grafica pura ... chissà!

Anch'io ho qualche perplessità sulla differenza di prestazioni tra moduli e macro. Per quanto riguarda la dichiarazione mi hai convinto, ma dovrò studiarmi moooolto meglio vb....

Grazie!

Permessi di invio