Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: frame in XTML

  1. #1

    frame in XTML

    A me piacciono i frame, non interessa la posizione nei motori di ricerca. Ma se debbo evitarli perche' imposto da XHTML lo farò, però credo li consenta visto che per la pagina contenente il frameset vi è un apposito doctype.
    Vi chiedo:
    Ho un sito web strutturato a frame (intestazione - menu - principale) vorrei validare le varie pagine del sito in XHTML strict, ma contrariamente a XHTML transitional lo "strict" non mi accetta l'attributo "target" al tag ancora <a>.
    Come posso fare affinchè nel nella pagina menu mi venga convalidato in strict <base target="nome_frame" />
    Ed anche vorrei conoscere l'equivalente dell'attributo "target" quando occorre inserirlo direttamente nel link in quanto il bersaglio dove deve andare aprire sarà uno diverso indicato in head dal <base target=nome_frame" /> ad esempio target="_blank" ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    I frame e tutte le varie finestre sono tollerate in XHTML Transitional e Frameset, sono vietate in XHTML Strict e XHTML1.1 .

    Naturalmente vale anche per gli attributi target che fanno riferimento alle finestre.
    Se comunque usi l'attributo target con una DTD Strict, i browser dovrebbero ignorare tale attributo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Grazie, Mich_,
    per la precisa, completa e preziosa risposta!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.