Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

lunghezza riga in un file di testo

Ciao Ragazzi!
    C'è un limite alla lunghezza di una riga? Sto lavorando su un file .txt da cui estrarre dei dati, e succede che un testo particolarmente lungo mi appare incompleto!
    vi riporto il testo:

"Il Bodypump consiste in una lezione di 45-60 min. nel corso della quale si usano bilancieri con pesi regolabili per la tonificazione e il rafforzamento dei muscoli elevando contemporaneamente il tasso metabolico che consente di bruciare rapidamente i grassi. Dopo un riscaldamento generale vengono coinvolti tutti maggiori i gruppi in una serie di esercizi di potenziamento con i pesi che includono lo squat e le distensioni . La lezione termina con esercizi di defaticamento e di stretching. E' provato che Bodypump è il metodo più rapido al mondo per acquistare forma fisica, metodo che le ricerche hanno confermato superiore a tutti gli altri per quanto riguarda l'effetto di eliminazione dei grassi insieme ai benefici nella durata, forza e senso di benessere generale. La Les Mills international offre ogni 3 mesi una lezione di Bodypump con coreografie e musiche aggiornate."

Nella riga c'è anche il nome dell'attività, orari e istruttori, e se apro la pagina dinamica i dati si fermano a "mus", poco prima della fine della descrizione! Esiste qualche limitazione?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

Re: lunghezza riga in un file di testo

[supersaibal]Originariamente inviato da Lord Byron
    Ciao Ragazzi!
    C'è un limite alla lunghezza di una riga? Sto lavorando su un file .txt da cui estrarre dei dati, e succede che un testo particolarmente lungo mi appare incompleto!
    vi riporto il testo:

"Il Bodypump consiste in una lezione di 45-60 min. nel corso della quale si usano bilancieri con pesi regolabili per la tonificazione e il rafforzamento dei muscoli elevando contemporaneamente il tasso metabolico che consente di bruciare rapidamente i grassi. Dopo un riscaldamento generale vengono coinvolti tutti maggiori i gruppi in una serie di esercizi di potenziamento con i pesi che includono lo squat e le distensioni . La lezione termina con esercizi di defaticamento e di stretching. E' provato che Bodypump è il metodo più rapido al mondo per acquistare forma fisica, metodo che le ricerche hanno confermato superiore a tutti gli altri per quanto riguarda l'effetto di eliminazione dei grassi insieme ai benefici nella durata, forza e senso di benessere generale. La Les Mills international offre ogni 3 mesi una lezione di Bodypump con coreografie e musiche aggiornate."

Nella riga c'è anche il nome dell'attività, orari e istruttori, e se apro la pagina dinamica i dati si fermano a "mus", poco prima della fine della descrizione! Esiste qualche limitazione?

Grazie! [/supersaibal]
    non esiste nessuna limitazione sulla lunghezza delle righe di un file, l'errore deve essere da qualche altra parte

Utente di HTML.it
    Adesso cercherò l'errore..cosa potrebbe essere secondo te (o voi)?
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Adesso cercherò l'errore..cosa potrebbe essere secondo te (o voi)?
    grazie! [/supersaibal]
    senza conoscere lo script è un po' difficile non credi?

Utente di HTML.it
    no, non credo!
    lo script è giusto, devo aver sbagliato trascrivendo nel file di testo ma non capisco dove..mah prima o poi salterà fuori!

Utente di HTML.it L'avatar di dalang
    Scommetto 0,10€ che ti tronca la riga appena prima di un'apice ( ' )

ho vinto?

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Se non dici neppure quale funzione usi...come si fa a darti una mano? Probabilmente hai limitato la lunghezza della stringa da leggere o hai lasciato un parametro ad un valore di default (non specificandolo).

Vai su php.net e leggi attentamente le specifiche sulle varie funzioni di file I/O.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da dalang
    Scommetto 0,10€ che ti tronca la riga appena prima di un'apice ( ' )

ho vinto? [/supersaibal]
    no..ci avevo pensato anch'io, mi taglia in due la parola 'musiche' ma non ci sono apici!

[supersaibal]Originariamente inviato da JHammer
    Se non dici neppure quale funzione usi...come si fa a darti una mano? Probabilmente hai limitato la lunghezza della stringa da leggere o hai lasciato un parametro ad un valore di default (non specificandolo).

Vai su php.net e leggi attentamente le specifiche sulle varie funzioni di file I/O. [/supersaibal]
    Ho semplicemente estratto i dati da un file di testo con fopen() e suddivisi con explode("|",$variaile)!
    Grazie cmq per il consiglio, adesso ci darò un'occhiata!

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    ...
    Ho semplicemente estratto i dati da un file di testo con fopen() e suddivisi con explode("|",$variaile)!
    ...
    [/supersaibal]
    Si ma fopen() apre il file (lettura, scrittura, ecc...) ma in se non esegue operazioni di I/O.
    Cosa hai usato in seguito...fread, fgets, stream_get_line, altro...?

Poi...perchè usi explode()? esplode serve a suddividere una stringa, precedentemente caricata!, in un array di stringhe utilizzando separatori (string tokenizer).
    Nel tuo caso non vedo caratteri '|'...

Questo frammento non funge?
    codice:
    <?php

$fname  = "nomedelfile.txt";
    $hfile  = fopen($fname, "r");
    $testo  = fread($hfile, filesize($fname));
    fclose($hfile);

echo $testo;
    ?>

Permessi di invio