Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sql server

  1. #1

    sql server

    ciao,

    non vorrei dire una cavolata, ma si può usare sql server senza la licenza. So che c'è una versione che non ha visuale solo i driver credo che si può utilizzare a proprio piacimento.

    per dire io faccio un programma e con queste librerie riesco a far girare il db sql server senza avere la grafica.

    sapete qualcposa?

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Esiste una versione gratuita di SqlServer che si chiama MSDE (scaricabile da qui), la differenza sta nella capacità di ogni singolo database...
    Non credo sia una questione di 'grafica', se poi intendi l'amministrazione da remoto, ci sono tanti software che puoi scaricare altrettanto gratuitamente per farlo.

    Uno di questi mi pare stia nel link stesso di cui sopra.."Microsoft SQL Web Data Administrator" (non sono sicuro che funzioni con MSDE ma credo proprio di si)

  3. #3

    Re: sql server

    Originariamente inviato da Daniele80
    non vorrei dire una cavolata, ma si può usare sql server senza la licenza. So che c'è una versione che non ha visuale ...
    Sql server 2000 e' a pagamento. Esiste pero' MSDE che e' liberamente utilizzabile. Non ha "la grafica" nel senso che non viene fornito di tools visuali come il query analyzer e enterprise manager ma ha lo stesso "motore" di sqlserver pur avendo alcune limitazioni e in particolare dal momento in cui si superano i 5 (ma c'e' chi dice 8) utenti collegati le prestazioni decadono sensibilmente. Se installi MSDE sulla macchina che usi per sviluppare le applicazioni, puoi utilizzare direttamente visualstudio come interfaccia grafica per creare tabelle e tutto il resto.
    Saluti a tutti
    Riccardo

  4. #4
    ma quello che vorrei fare è solo per poche persone ( 3 ) quindi.

    Poi devo fare solo un'unico DB con poche tb ma credo alla lunga un bel pò di record


    che mi consigliate mysql o questo? vorrei utilizzare queste benedette stored

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.