Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ancora sulla connessione Libero con modem Alice

Ho finalmente ricevuto la portante di Libero. Vorrei utilizzare il modem dsl302T (quello di alice). Siccome non so creare una connessione adsl da zero, ho pensato di utilizzare il cd di alice e cambiare nella riga nome utente e password rispettivamente "benvenuto" e "ospite", devo inserire il codice di attivazione.
    Beh mi da questo messaggio: errore 678, il computer remoto non risponde.

Il mio dubbio:
    - è sbagliato utilizzare per Libero il cd di alice (parlo sia di ethernet che usb)?;

Re: Ancora sulla connessione Libero con modem Alice

Originariamente inviato da romeo
    Ho finalmente ricevuto la portante di Libero. Vorrei utilizzare il modem dsl302T (quello di alice). Siccome non so creare una connessione adsl da zero, ho pensato di utilizzare il cd di alice e cambiare nella riga nome utente e password rispettivamente "benvenuto" e "ospite", devo inserire il codice di attivazione.
    Beh mi da questo messaggio: errore 678, il computer remoto non risponde.

Il mio dubbio:
    - è sbagliato utilizzare per Libero il cd di alice (parlo sia di ethernet che usb)?;
    sicuro che ti hanno attivato anche l'abbonamento e non solo la portante?

prova a fare la connessione di winzozz

Utente di HTML.it
    grazie per la tua risposta.
    L'abbonamento sembra attivo, almeno è quello che mi dicono al numero verde, poi ho ricevuto l'email con il codice di attivazione.
    La connessione di winxp?
    Se intendi quella del pannello di controllo e poi opzione internet->nuova conessione->banda larga......ho lo stesso errore.
    Ma utilizzando il cd di alice, scegliendo connessione ethernet e inserendo login e pass di libero, dovrebbe funzionare?

Io ho usato x prova il modem fastrate di alice x la connessione di libero ke ho(anke se come detto in vari post...ho già mandato la raccomandata x recedere)...ho impostato la cosa così.

Sul cd di alice...c'è la cartella driver....lanci i driver, si installa tutto...e sul desktop dovrebbe apparirti una nuova icona raffigurante i due pc....ci clicci sopra e ti appare la connessione ed inserire username e password....ke x la prima connessione sarà benvenuto ed ospite...a questo punto sarai rimandato automaticamente alla pagina di attivazione, li inserirai il codice di attivazione ke ti hanno dato e la tua linea sarà attiva al 100%.

Io almeno ho fatto così!

ciao da neorunner
    Ciao da neorunner

Socio esterno "club del ping"

sono appena rientrato a casa; ero a casa di un amico che ha appena installato il DSL302t.
    devo dire che mi è sembrato un buon modem, anche sotto sforzo di P2P.
    comunque se hai la possibiltà mettilo in ethernet.
    dopo lanci il cd e dovrebbe crearsi la connessione adsl sul desktop.
    abiliti la lan e connetti usando i tuoi dati di login.
    la LAN si connette? pinghi il 192.168.1.1?

Permessi di invio