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  1. #1

    suono e concatenamento...

    ho questo codice

    codice:
    loop3 = new Sound();
    loop3.attachSound("musica");
    loop3.setVolume(100);
    loop3.start(0, 9999);

    l'oggetto musica è un mp3 di 200k... tramite la libreria-->concatenamento l'ho esportato per AS. il problema è questo.
    se spunto la casella "esporta nel primo frame" l'audio si sente solo che la barra di percentuale del preload parte da metà, facendomi vedere di conseguenza il preload a metà. se tolgo la spunta a "esporta nel primo frame"il filmato non parte..


    help

  2. #2
    dove metti il codice?
    nel primo frame?

    prova a spostarlo af frame successivo al preload

    leggi questo 3d

    http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=pausa+audio
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  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    O questo http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=781711

    Fresca di giornata e mirata a ciò che riscontri. La parte che ti interessa sta nella risposta di DaZKooL dopo aver chiesto "perché"?

    Si tratta di fare un'swf a parte, con dentro la musica, se vuoi attach-ata, e poi caricarlo in un _level superiore a 0.

    Siaaaaaao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  4. #4
    predonatemi ma non mi ritrovo...

    ho fatto un altro swf con la musica..

    primo frame vuoto e sul frame sempre lo stesso codice

    codice:
     
    loop3 = new Sound();
    loop3.attachSound("musica");
    loop3.setVolume(100);
    loop3.start(0, 9999);
    nel mio filmato principale ho messo

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	setProperty(_parent.audiooff, _visible, 0);
    	loadMovie("audio.swf",_level0);
    }
    se lo carico sul livello zero si sente l'audio ma sparisce completamente il filmato...se lo carico su un altro livello si vede il filmato e non si sente niente...
    sbaglio sicuramente qualcosa ma non capisco cosa!!

    grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
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    4,398
    Originariamente inviato da ultrasflavio
    predonatemi ma non mi ritrovo...
    ---
    se lo carico sul livello zero si sente l'audio ma sparisce completamente il filmato...

    Ovvio... se lo carichi sul livello0 è come se aprissi un'altra pagina in _self.

    se lo carico su un altro livello si vede il filmato e non si sente niente...

    Questo mi sembra impossibile. Semmai ti sembra di non sentire niente perché ci vuole un bel po' per caricare la musica.

    sbaglio sicuramente qualcosa ma non capisco cosa!!

    grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Non capisco a cosa ti serve l'uso dell'attachSound. Perché non metti il suono nel primo frame del file esterno e lo setti in loop dal pannello Proprietà/Suono?
    Voglio dire: perché complicarsi la vita?

    In quel modo il preloader che vorrai mettere nell'swf del suono filerà liscio da 0 fino a 100.

    Nel primo frame del principale carica il suono con:

    loadMovieNum ("audio.swf", 1);

    Per farlo tacere/ripartire, fai un mc che contiene due pulsanti messi in 2 frame stoppati; nel primo frame mettici il pulsante Stop e associagli:

    on (press) {
    unloadMovieNum (1); //zittisci la musica
    this.gotoAndStop (2); // e vedi il pulsante Play
    }

    Nel secondo frame del mc "pulsanti", mettici il pulsante Play e associagli:

    on (press) {
    loadMovieNum ("audio.swf", 1);//riparte il suono che hai già nella cache
    this.gotoAndStop (1); // e rivedi il pulsante Stop.
    }

    Mica più semplice, funzionale e sbrigativo?

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  7. #7
    grazie nap, per quanto riguarda il play e lo stop,almeno quello lo avevo fatto bene. ora vedo di correggere il suono.

    ci provo spè

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da ultrasflavio
    perfect!
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