Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Router DG834g e autodetect PPPoE

Ho da poco istallato il DG834g che ha rilevato in automatico l'incapsulamentdo della mia linea adsl come PPPoE (e il multiplexing a LCC). La linea va bene (almeno così sembra). Però il modem usb che usavo prima era impostato su PPPoA e anche così la linea andava.
    Una volta ricordo che in fase di sottoscrizione del contratto occorreva specificare quale incapsulamento si preferiva. Stavolta non me lo hanno neanche chiesto. Ma sarà vero che il sistema dalla centrale va in autodetect? E se è così secondo voi è possibile scegliere l'incapsulamento da preferire (tanto la centrale si adegua in automatico)? E in questo caso è più performante in PPPoE o il PPPoA? (Se ben ricordo dovrebbe essere quest'ultimo).

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    metti il pppoa

Grazie Five.
    Mi piacerebbe sapere se esistono dei programmi diagnostici per utenti per verificare la qualità della propria connessione.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se per diagnostica intendi test di velocità, puoi guardare http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=207013
    ciao

No Pieba, i test di velocità li conosco. Mi riferivo più alle informazioni tipo rapporto segnale/disturbo e robe del genere. Nel link che hai messo c'è un interessante thread " Come interpretare i valori di Attenuazione e Margine di Rumore (SNR)" di Internet risalente a un anno fa. Ho notato che il mio router ha una pagina dove indicava un paio di valori (anche se adesso non sto riuscendo più a trovarla ).
    Questo mi ha dato lo spunto per chiedere se conoscevate qualche tool specifico che facesse una specie di rapporto su questi valori tecnici (quindi nulla a che vedere con test di velocità ecc.) Grazie comunque.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ok.

Direi che quei valori li trovi nelle pagine del router. Sono + o - dettagliate a seconda del modello.
    Per l'interpretazione va bene il 3D che hai trovato.
    ciao

Salve, anche io possiedo un router Netgear, modello DG834GTIT, e anche a me quando l'ho installato il wizard mi ha settato la linea in PPPoE mentre prima con il modem USB avevo PPPoA. Potrebbe qualcuno spiegare i pro e contro nell'utilizzare l'uno piuttosto che l'altro?

TIA!
    Saluti.
    La tecnologia è dominata da due tipologie di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Permessi di invio